MENU
8 Settembre 2025 15:29

Bari, un migrante nigeriano asilo insegue a piedi uno scippatore in bici e lo fa arrestare

Uno scippatore goergiano rapinatore aveva rubato il portafogli ad una passante nei pressi al Tribunale scaraventandola a terra. La Polizia intervenuta ha fermato entrambi e dopo aver ricostruito i fatti ha arrestato lo scippatore

ROMA – Un 32enne georgiano Aleko Chachanidze è stato arrestato oggi dalla Polizia, dopo aver rapinato nel centro di Bari una signora , ma è stato inseguito a piedi e bloccato da un migrante nigeriano che aveva assistito allo scippo accaduto nel quartiere Libertà di Bari, non lontano dal Palazzo di Giustizia del capoluogo barese. Il georgiano a bordo di una bicicletta si era avvicinato ad una donna,   facendola cadere dopo averla strattonata,  impossessandosi del portafogli custodito nella borsa indossata a tracolla . Un migrante nigeriano richiedente asilo in Italia, che aveva assistito alla scena si è messo all’ inseguimento a piedi dello scippatore in fuga in bicicletta.

Durante l’inseguimento lo scippatore georgiano ha lasciato cadere il portafogli che è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria. Sopraggiunti gli agenti della squadra mobile, hanno visto il nigeriano inseguire il georgiano in piazza Garibaldi, urlando in lingua inglese che il fuggitivo era un ladro che poco prima aveva derubato,  una signora.

La Polizia a scanso di equivoci e per vederci chiaro ha fermato entrambi ed ha quindi ricostruito la dinamica di quanto accaduto anche con la povera donna scippata. Il 32enne Aleko Chachanidze è così finito in carcere dopo l’arresto in flagranza per rapina in attesa di convalida dinanzi al gip ed è stato anche denunciato perché trovato in possesso di alcuni grammi di droga.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

L'ultimo saluto di Milano a ‘Re’ Giorgio Armani
Italvolley campione del mondo, le azzurre 'invincibili' vincono ai mondiali in Thailandia
Le previsioni meteo. Ancora caldo ma arriva il maltempo, martedì la svolta
Giorgio Armani ricordato dagli italiani
E' morto Giorgio Armani, il vero "re" della moda
Processo Grillo jr e company: salta la sentenza per un grave lutto in famiglia al presidente della Corte
Cerca
Archivi
L'ultimo saluto di Milano a ‘Re’ Giorgio Armani
Italvolley campione del mondo, le azzurre 'invincibili' vincono ai mondiali in Thailandia
F1, Gp di Monza: vince Verstappen. La Ferrari senza podio, Leclerc amaro: "Fa male, ci manca la macchina"
82a Mostra Cinema Venezia: serata finale nel segno di Gaza
Le previsioni meteo. Ancora caldo ma arriva il maltempo, martedì la svolta

Cerca nel sito