MENU
29 Ottobre 2026 12:50

Bari, un migrante nigeriano asilo insegue a piedi uno scippatore in bici e lo fa arrestare

Uno scippatore goergiano rapinatore aveva rubato il portafogli ad una passante nei pressi al Tribunale scaraventandola a terra. La Polizia intervenuta ha fermato entrambi e dopo aver ricostruito i fatti ha arrestato lo scippatore

ROMA – Un 32enne georgiano Aleko Chachanidze è stato arrestato oggi dalla Polizia, dopo aver rapinato nel centro di Bari una signora , ma è stato inseguito a piedi e bloccato da un migrante nigeriano che aveva assistito allo scippo accaduto nel quartiere Libertà di Bari, non lontano dal Palazzo di Giustizia del capoluogo barese. Il georgiano a bordo di una bicicletta si era avvicinato ad una donna,   facendola cadere dopo averla strattonata,  impossessandosi del portafogli custodito nella borsa indossata a tracolla . Un migrante nigeriano richiedente asilo in Italia, che aveva assistito alla scena si è messo all’ inseguimento a piedi dello scippatore in fuga in bicicletta.

Durante l’inseguimento lo scippatore georgiano ha lasciato cadere il portafogli che è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria. Sopraggiunti gli agenti della squadra mobile, hanno visto il nigeriano inseguire il georgiano in piazza Garibaldi, urlando in lingua inglese che il fuggitivo era un ladro che poco prima aveva derubato,  una signora.

La Polizia a scanso di equivoci e per vederci chiaro ha fermato entrambi ed ha quindi ricostruito la dinamica di quanto accaduto anche con la povera donna scippata. Il 32enne Aleko Chachanidze è così finito in carcere dopo l’arresto in flagranza per rapina in attesa di convalida dinanzi al gip ed è stato anche denunciato perché trovato in possesso di alcuni grammi di droga.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Elezioni Csm, tensioni su Antonio Di Pietro
Procura antimafia di Firenze indaga per omicidio David Rossi
Calcio femminile a Taranto: prima l' Italia nella finale dei play-off mondiali con la Finlandia, poi la Supercoppa Roma-Juventus
Attacco hacker alle mail di Meloni, Delmastro e Formentini nel server della Camera dei Deputati
Procura di Milano: “Siher potrebbe fuggire all’estero, la sua è una dichiarazione di guerra”
Eni nel terzo trimestre utile a 2,8 miliardi e dividendo straordinario. Descalzi: "Risultati eccellenti"
Cerca
Archivi
Arrivano le targhe personalizzate, costeranno 600 euro
Sole al Centro-Nord, maltempo in arrivo al Sud nel fine settimana
Arrivano i video fino a 90 minuti su Instagram. Sfida a YouTube
Meloni: “Vergognosa la decisione del Gip di non convalidare arresto Siher”
Elezioni Csm, tensioni su Antonio Di Pietro

Cerca nel sito