MENU
5 Ottobre 2026 20:58

Arriva la concorrenza per il sindaco di Taranto…anche a Brindisi, il Sindaco azzera la giunta !

“Le dispute politiche, se esasperate rischiano di vanificare il nostro impegno e ritorcersi contro la città. Spero che la mia decisione contribuisca a rasserenare il dibattito e a favorire i chiarimenti tra le forze politiche, nel più breve tempo possibile, per il bene di Brindisi"

Il sindaco di Brindisi, Angela Carluccio,  ha  firmato oggi un decreto e revocato con effetto immediato la nomina di tutti gli assessori della giunta comunale, motivando con una nota che “E’ in atto da troppi giorni una infruttuosa riflessione all’interno della maggioranza che rischia di rallentare il percorso amministrativo che avevamo programmato” . La Carluccio è stata eletta sindaco nel giugno scorso ed è alla guida di una maggioranza di movimenti e liste civiche di centrodestra, sconfiggendo Nando Marino il candidato del centrosinistra imposto da Michele Emiliano.

“Le dispute politiche, se esasperate – prosegue la Carluccio – rischiano di vanificare il nostro impegno e ritorcersi contro la città. Spero che la mia decisione contribuisca a rasserenare il dibattito e a favorire i chiarimenti tra le forze politiche, nel più breve tempo possibile, per il bene di Brindisi. Al termine di questo periodo di riflessione – conclude Carluccio – varerò una giunta in cui saranno pienamente rispettate le previste quote rosa“.

Dall’opposizione questo l’amaro commento di Nando Marino: “Sono dispiaciuto per Brindisi ma non sorpreso dal comportamento di chi è stato chiamato a guidarla. Oggi abbiamo già visto quello che ci aspetta in futuro. La Carluccio messa alle strette dai componenti della sua stessa maggioranza ha affidato incarichi dirigenziali a funzionari indagati nell’ambito dell’inchiesta che ha investito il settore Urbanistica dell’Amministrazione Consales. Sono queste le ventate di cambiamento e di legalità promesse ai brindisini? Allora basta – aggiunge Marino – Credo sia necessario liberare la città da un gruppo che si è dimostrato incapace di governarla”

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ecco gli enti locali dove aderire alla rottamazione delle cartelle per multe, tasse, bollo auto non pagati
Ora solare 2026: quando spostare le lancette indietro di un'ora
Lo smarrimento delle leadership europee e la resa alla predicazione populista
Dopo il caldo anomalo è vicina la svolta termica
Mattarella in visita a Montecarlo: la prima visita di un capo di Stato italiano nel Principato
Alitalia, processo per bancarotta fraudolenta: assolti Montezemolo e altri 13
Cerca
Archivi
Ecco gli enti locali dove aderire alla rottamazione delle cartelle per multe, tasse, bollo auto non pagati
Ora solare 2026: quando spostare le lancette indietro di un'ora
I giuristi (veri) della FIGC smentiscono i legali del CONI
Lo smarrimento delle leadership europee e la resa alla predicazione populista
L'autogoal di Buonfiglio-Abodi sulla elezione di Malagò alla FIGC

Cerca nel sito