MENU
8 Febbraio 2026 08:54

Arrestato finto diplomatico croato in vacanza a Capri

Trentunenne croato, già noto alle forze dell’ordine, viene intercettato grazie alle segnalazioni dei mancati pagamenti negli hotel a 5 stelle e noleggio di yacht con skipper. Dalla suite a 5 stelle di Capri immediato il passaggio alle celle del carcere napoletano di Poggiareale.

di Francesca Lauri

La vacanze “stellare” per un 31enne croato M.P. già noto alle forze dell’ordine secondo la prenotazione sarebbe dovuta finire domani, ma sono state interrotte dai Carabinieri che lo hanno arrestato per truffa e false attestazioni sulla propria identità. All’arrivo dei militari il falso diplomatico ha continuato a tenere in piedi il gioco, manifestando un atteggiamento quasi infastidito dalla loro presenza.

il falso diplomatico croato arrestato a Capri

Aveva soggiornato fingendo di essere un diplomatico per 10 giorni in un noto hotel a 5 stelle dell’isola e frequentato locali e ristoranti di lusso. Non contento aveva anche noleggiato un’imbarcazione completa di skipper godendosi il mare in minicrociere in dolce compagnia tra Capri e le costiere amalfitane e sorrentine. Il tutto per 15mila euro pagate con carte di credito e bonifici, poi risultati falsi.

Dopo diverse segnalazioni e denunce di pagamenti non andati a buon fine sono scattate le indagini . Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Capri il 31enne croato aveva fornito durante il check-in in hotel un documento d’identità falso e quando è arrivato il momento di saldare il conto ha informato la direzione di aver disposto un bonifico, mostrandone la ricevuta di presa in carico: totale 10mila euro.

Con lo stesso trucco ha noleggiato alcune barche – complete di equipaggio – e visitato i luoghi più affascinanti dell’isola e delle vicine costiere. Anche qui il conto è stato salato: 4.500 euro, ancora una volta pagati con finti bonifici comprovati con contabili fasulle.

Dalla suite a 5 stelle di Capri il passaggio alle celle del carcere napoletano di Poggiareale.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Milano, scontri tra antagonisti e polizia
Mediaset contro Corona: "Causa da 160 milioni di euro"
Condannata la stalker di Madalina Ghenea: 1anno e 6mesi
Askatasuna a Torino, arresti domiciliari per il presunto aggressore del poliziotto
Tre arrestati per gli scontri di Torino: c'è anche uno dei violenti che hanno pestato il poliziotto a terra. I NOMI
Milano, sparatoria tra polizia e rapinatore che ha esploso tre colpi contro i poliziotti salvati dall'auto blindata
Cerca
Archivi
Milano, scontri tra antagonisti e polizia
"Melania" il documentario sulla First Lady Usa è un flop nelle sale italiane incassando solo 772 euro
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026
Le vergognose dichiarazioni sul referendum sulla giustizia, del procuratore di Bari Roberto Rossi
La scaletta dell'apertura delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Cerca nel sito