MENU
23 Ottobre 2025 01:24

Arrestati dai Carabinieri, due tarantini sorpresi con un chilogrammo di cocaina.

I Carabinieri del Reparto  Operativo della Compagnia di Taranto hanno arrestato R.C. 58enne e D.T. 52enne, entrambi tarantini, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto di arma impropria. I militari, nell’ambito di mirati servizi per la repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 58enne, sita nel rione Tamburi, all’interno della quale, poco prima con fare sospetto, si era introdotto il 52enne.

Nel corso delle operazioni, all’interno di un mobile del soggiorno, i Carabinieri rinvenivano un panetto di cocaina “pura” del peso di kg 1, ancora perfettamente imballato e un bilancino di precisione, mentre nella tasca del 52enne, i militari recuperavano la somma contate di euro 350,00, ritenuta provento dell’attività di spaccio nonché un coltello del genere vietato. Il tutto veniva sottoposto a  sequestro e i due tarantini dichiarati in arresto, al termine delle formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore – D.ssa Daniela Putignano, venivano tradotti presso la Casa Circondariale di Taranto.

Sono in corso ulteriori indagini tese ad individuare l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti e a determinare la provenienza della sostanza stupefacente sequestrata.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Nino Di Matteo magistrato della Dna lascia l' Anm -Associazione Nazionale Magistrati
L'ex presidente francese Sarkozy entra in carcere: "Sono innocente, verità trionferà"
La società di calcio della Juve Stabia in amministrazione giudiziaria. La Dna: "Bene strumentale del clan D'Alessandro"
Il testo integrale della bozza della Manovra 2026
La Taranto di Melucci e Mancarelli finisce all’82° posto nel Rapporto Legambiente 2025, penultima nella differenziata
Leclerc e la Ferrari tornano sul podio del Gp di Austin
Cerca
Archivi
La Cassazione dichiara inammissibile il ricorso della procura generale: "Le imprese di Berlusconi non riciclarono i soldi della mafia"
Nino Di Matteo magistrato della Dna lascia l' Anm -Associazione Nazionale Magistrati
L'ex presidente francese Sarkozy entra in carcere: "Sono innocente, verità trionferà"
La società di calcio della Juve Stabia in amministrazione giudiziaria. La Dna: "Bene strumentale del clan D'Alessandro"
Il testo integrale della bozza della Manovra 2026

Cerca nel sito