MENU
23 Ottobre 2026 15:16

Arrestata una tarantina con quasi un etto e mezzo di cocaina da spacciare

Rinvenute ben occultate nella camera da letto, tre buste di cocaina purissima oltre a dieci dosi più piccole in bustine termosaldate poste vicino l’ingresso evidentemente già pronte per la “vendita al dettaglio”, il tutto per un peso complessivo di circa 130 grammi

I Carabinieri della Stazione di Taranto Principale hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente,  Loredana Proietti, 57enne, censurata, tarantina, che ai trovava già agli arresti domiciliari per analoghi reati.

I militari durante un servizio finalizzato al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere “Borgo”, hanno concentrato la loro attenzione nei confronti dell’abitazione della donna notando che la stessa era frequentata da diversi giovani. I militari, insospettiti dal continuo “via-vai”, hanno optato per fare irruzione all’interno dell’abitazione ed a seguito di perquisizione domiciliare hanno rinvenuto,  ben occultate nella camera da letto, tre buste di cocaina purissima oltre a dieci dosi più piccole in bustine termosaldate poste vicino l’ingresso evidentemente già pronte per la “vendita al dettaglio”, il tutto per un peso complessivo di circa 130 grammi. Nel corso delle operazioni, a supportare l’ipotesi della detenzione ai fini di spaccio, gli operanti rinvenivano, altresì, un bilancino di precisione ed il materiale per il confezionamento delle dosi.

La donna veniva portata in caserma dove al termine delle formalità di rito, veniva arrestata per detenzione ai fini di spaccio e successivamente come disposto dal P.M. di turno della locale Procura della Repubblica, trasferita presso la Casa Circondariale del Capoluogo ionico La cocaina, opportunamente sequestrata, sarà sottoposta ad analisi chimiche-gascromatografiche per la determinazione del principio attivo a cura del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Scontri a Milano, perquisizioni per 100 persone: 51 sono minorenni. Città blindata per sabato
Sondaggi politici, salgono Fdi (il centrodestra recupera)e Pd . Testa a testa con il campo largo
Procura di Milano: terzo processo per la ex ministra del turismo Daniela Santanchè
Blocco dei tir, il Governo approva il decreto: aiuti per autotrasporto, agricoltura e pesca
Diritto alla riparazione in vigore da oggi, cosa cambia per i consumatori
Blocco dei tir: 1.339 identificati, 71 denunciati e 242 sanzionati. 500 mezzi scortati in Campania
Cerca
Archivi
Scontri a Milano, perquisizioni per 100 persone: 51 sono minorenni. Città blindata per sabato
Sondaggi politici, salgono Fdi (il centrodestra recupera)e Pd . Testa a testa con il campo largo
Procura di Milano: terzo processo per la ex ministra del turismo Daniela Santanchè
Blocco dei tir, il Governo approva il decreto: aiuti per autotrasporto, agricoltura e pesca
Diritto alla riparazione in vigore da oggi, cosa cambia per i consumatori

Cerca nel sito