MENU
14 Ottobre 2026 11:36

Antonio Decaro rieletto sindaco di Bari

Antonio Decaro ha vinto le elezioni comunali del capoluogo pugliese, battendo lo sfidante del centrodestra Pasquale Di Rella, al primo turno con un risultato schiacciante

BARI – Rieletto  Antonio Decaro, sindaco uscente di Bari, a capo di una coalizione di centrosinistra, ha vinto le elezioni comunali del capoluogo pugliese, battendo lo sfidante del centrodestra Pasquale Di Rella, al primo turno con un risultato schiacciante che dovrebbe superare il 65%.

Di Rella si ferma sotto il 25% e la candidata del Movimento 5 Stelle, Elisabetta Pani, poco sopra l’8%. I risultati sono ancora parziali, con circa la metà delle scheda scrutinate, ma l’andamento è chiaro. Decaro sarà ancora, per i prossimi cinque anni, il sindaco di Bari.

Nel tardo pomeriggio ha salutato i cittadini nel suo comitato. In piedi su un tavolino, con gli occhi pieni di lacrime e la voce rotta dal pianto, accolto da applausi, cori da stadio e musica amplificata nella piazza, ha parlato del risultato ottenuto come “un riconoscimento a 5 anni di buon lavoro“, nei quali “è caduto un muro tra i cittadini e le istituzioni“.

“Non è un miracolo, sono stato il sindaco di tutti e continuerò a esserlo. Questa vittoria non è un miracolo ma il riconoscimento del buon lavoro fatto” sono state le prime parole di Decaro arrivato nel comitato elettorale alle 19,30 per festeggiare la vittoria. “So che molti mi hanno votato per essendo distanti dalla mia parte politica, vi prometto che rispetterò tutti. Rispetto, ascolto, umanità saranno le mie parole d’ordine“.

“Sono stanco morto, stordito, commosso e felice. In questo momento non so dirvi altro che grazie, Bari. Grazie baresi”. Il sindaco di Bari Antonio Decaro ha salutato tramite social i suoi elettori, dopo la schiacciante vittoria che lo ha confermato primo cittadino del capoluogo. E dà appuntamento a tutti per la festa. “Il resto ce lo diciamo più tardi, al comitato di corso Vittorio Emanuele 105, alle 19. Vi aspetto lì”

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Allarme minicar a Roma, sequestrata auto: denunciati due minorenni, hanno confessato
Papa Leone XIV operato per un tumore maligno al polmone: "Notte tranquilla al Gemelli"
Codice della strada, via libera al decreto: le novità
Inchiesta Multiversity-Unipegaso: il comunicato dei Cdr di Corriere della Sera, Repubblica, Sole 24 Ore e Stampa
Sequestrato il maxi yacht da 34 milioni di euro ad emiro che non paga lo stipendio al primo ufficiale infortunato
Papa Leone XIV ricoverato al Gemelli, forse già oggi l'intervento al polmone
Cerca
Archivi
Allarme minicar a Roma, sequestrata auto: denunciati due minorenni, hanno confessato
Papa Leone XIV operato per un tumore maligno al polmone: "Notte tranquilla al Gemelli"
Codice della strada, via libera al decreto: le novità
Inchiesta Multiversity-Unipegaso: il comunicato dei Cdr di Corriere della Sera, Repubblica, Sole 24 Ore e Stampa
Sequestrato il maxi yacht da 34 milioni di euro ad emiro che non paga lo stipendio al primo ufficiale infortunato

Cerca nel sito