MENU
24 Novembre 2025 14:59

Addio a Maria Grazia Capulli, volto del Tg2

La redazione del Corriere del Giorno si stringe attorno alla famiglia della giornalista, morta prematuramente

Un gravissimo lutto ha colpito il Tg2 e la Rai, ma sopratutto il giornalismo italiano. La notte scorsa si è spenta Maria Grazia Capulli,  ottima giornalista,  conduttrice di punta per lunghi anni del Tg2.  Nata a Macerata il 15 agosto del 1960 ed aveva da poco compiuto i suoi 55 anni ed ha lottato a lungo contro il cancro. A dare la triste notizia notizia della sua scomparsa è stato l’amico e collega Marcello Masi, direttore del Tg2.

Schermata 2015-10-21 alle 12.39.04Maria Grazia era originaria di Camerino, laureata in lettere classiche ed avvicinata alla professione frequentando un corso di giornalismo. Dopo la scuola di giornalismo, ha cominciato le collaborazioni con la carta stampata firmando il suo primo pezzo sull’edizione delle Marche del quotidiano della Capitale, il Messaggero. Ha cominciato a lavorare in Rai alla fine degli anni 80, ma l’assunzione è arrivata soltanto nel 1996 sotto la direzione di Clemente Mimun, che l’ha fatta diventare uno dei volti più conosciuti, apprezzati ed amati del suo telegiornale, affidandole principalmente la conduzione dell’edizione delle 13.

Maria Grazia Cappulli professionista molto preparata e sensibile, era una grande appassionata di libri. Per il TG2  ha curato le rubriche Tg2 Neon e Achab Libri. Nel 2004 per alcuni mesi ha fatto la corrispondente da Parigi. Maria Grazia aveva conquistato i telespettatori grazie al suo indimenticabile sorriso, alla professionalità, al garbo e all’eleganza manifestata nelle sue conduzioni del telegiornale, al punto di diventare immediatamente uno dei volti più amati e più apprezzati del Tg2.

La sua straordinaria battaglia contro il tumore, affrontata ogni giorno con incredibile determinazione e continuando a lavorare con un impegno straordinario, è stata a dir poco coraggiosa.

Il Direttore Antonello de Gennaro ed i colleghi della redazione de ilCorrieredelGiorno.it,in questo momento di grande dolore si stringono alla famiglia e agli amici e colleghi di Maria Grazia Capulli .

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ornella Vanoni, oltre 5.000 milanesi alla camera ardente
F1, GP Las Vegas. Vince Verstappen. Le Ferrari di Leclerc e Hamilton ci provano, ma resta la delusione
La casa famaceutica americana Eli Lilly Grazie ai farmaci anti-obesità sfonda il tetto di 1 trilione di dollari
L' inverno è in anticipo: neve e gelo polare
È morta la cantante Ornella Vanoni. Ci lascia una grande interprete della musica italiana
De Laurentiis rinviato a giudizio per falso in bilancio sul caso Osimhen
Cerca
Archivi
Il "regno" di Michele Emiliano giunge al termine
Coppa Davis:l'Italia è sul tetto del Mondo con il talento ed il cuore
Ornella Vanoni, oltre 5.000 milanesi alla camera ardente
F1, GP Las Vegas. Vince Verstappen. Le Ferrari di Leclerc e Hamilton ci provano, ma resta la delusione
La casa famaceutica americana Eli Lilly Grazie ai farmaci anti-obesità sfonda il tetto di 1 trilione di dollari

Cerca nel sito