MENU
3 Maggio 2024 03:11
3 Maggio 2024 03:11

Confagricoltura e BNL BNP Paribas insieme per sostenere l’accesso al credito delle imprese

L’accordo prevede anche l’istituzione di un tavolo di confronto per monitorare l’andamento degli obiettivi fissati e per analizzare le tendenze di mercato di interesse per il settore primario.  

Servizi di consulenza specialistica, progetti per l’innovazione e la valorizzazione delle filiere e percorsi di formazione finanziaria. Sono i punti condivisi da Confagricoltura e BNL BNP Paribas nell’accordo dedicato all’accesso al credito delle aziende associate e al rafforzamento del dialogo tra le filiali della Banca e gli organi territoriali della Confederazione.

Il protocollo d’intesa è stato firmato stamani a Palazzo Della Valle a Roma, sede di Confagricoltura, dal Direttore Generale Francesco Postorino e da Luca Bonansea, Direttore della Divisione Retail Banking dell’Istituto di credito. Riguardo alle richieste di finanziamento, gli imprenditori di Confagricoltura saranno seguiti da BNL BNP Paribas in tutta la fase di presentazione delle domande e per l’intero iter.

La Banca, oltre alla documentazione normalmente utilizzata per l’istruttoria, prenderà in considerazione anche quella predisposta dalle Unioni Provinciali di Confagricoltura. Gli organi territoriali della Confederazione potranno attestare il rapporto associativo con le aziende richiedenti attraverso una lettera di presentazione a BNL BNP Paribas in occasione della consegna della domanda di finanziamento.

“Le recenti novità del panorama nazionale e internazionale rendono ancora più importante il dialogo tra mondo produttivo agricolo e istituti creditizi – commenta il DG di Confagricoltura, per offrire alle imprese maggiore accesso al credito e conoscenza delle opportunità di finanziamento nazionali ed europee”.

“Questo accordo si inserisce nella nostra strategia di supporto alle imprese e alle loro filiere produttive – dichiara Luca Bonansea, Direttore della Divisione Retail Banking BNL BNP Paribas -. La Banca, con Confagricoltura, rinnova il proprio impegno per il settore produttivo agricolo anche grazie ai servizi di un Green desk dedicato e alla professionalità di gestori specializzati. Ciò nella consapevolezza che, in un momento di mercato complesso come quello che stiamo vivendo, l’agricoltura riveste un ruolo sempre più importante per l’economia del nostro Paese e rappresenta un fattore di sviluppo all’insegna della sostenibilità, che è tra i pilastri dell’azione di business di BNL».

L’accordo prevede anche l’istituzione di un tavolo di confronto per monitorare l’andamento degli obiettivi fissati e per analizzare le tendenze di mercato di interesse per il settore primario.  

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Poste italiane apre 250 spazi di co-working: ecco come funzioneranno e dove saranno ubicati
Consiglio di Stato: "Proroga concessioni spiagge illegittima, subito le gare"
Pietro Labriola confermato ad di TIM. Alberta Figari è la nuova presidente al posto di Salvatore Rossi
Roberto Napoletano nuovo direttore de “Il Mattino”
Chiuse le indagini sulla Popolare di Bari per una truffa da 8 milioni ai correntisti. 88 indagati
Amazon e Ferrovie dello Stato insieme per il trasporto merci dalla Germania e dall' Italia
Cerca
Archivi
Europee, il patron del Papeete Massimo Casanova eurodeputato uscente non si ricandida con la Lega
Continuano le diffamazioni "seriali" della Gazzetta del Mezzogiorno. Il direttore del giornale barese denunciato per diffamazione
Concerto Primo Maggio a Roma, top e flop
L'onorevole Piero Fassino (Pd) indagato per furto
Continua l'instabilità su buona parte dell'Italia

Cerca nel sito