MENU
30 Aprile 2024 10:37
30 Aprile 2024 10:37

Confindustra Taranto plaude alla “task force” del Patto per la Puglia

L' associazione degli industriali di Taranto plaude al lavoro di squadra che si sta concretizzando in questi giorni attorno alla proposta di istituire una task force regionale che monitori i progetti del Patto per la Puglia.

ROMA –  “Vorremmo che tale approccio bipartisan fosse mutuato anche in situazioni analoghe che attengono lo sviluppo del territoriosolo così Taranto potrebbe avere le condizioni favorevoli per un sicuro rilancio”  – dichiara Vincenzo Cesareo   Presidente di Confindustria  Taranto –  “Ci conforta constatare come diverse espressioni del nostro territorio, anche quando di schieramenti politici opposti, riescano a convergere per il bene comune e per lo sviluppo del nostro tessuto produttivo e socio economico”.

Così commenta Cesareo, presidente di Confindustria Taranto,  l’avvenuta convergenza registrata in questi giorni fra l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico Mazzarano, il consigliere regionale Renato Perrini e il Presidente della IV Commissione regionale Donato Pentassuglia sulla proposta dello stesso Perrini di istituire una task force regionale per monitorare e quindi ottimizzare i progetti contenuti nel Patto per la Puglia, che contempla anche la cosiddetta Legge per Taranto.

L’esortazione del Presidente Cesareo è quella di applicare lo stesso approccio di tipo bipartisan anche in occasioni similari in cui obiettivo comune è lo sviluppo e il rilancio del territorio nelle sue varie articolazioni: sociale, produttiva, occupazionale. “Se questo tipo di atteggiamento fosse mutuato in situazioni analoghe e si mettessero da parte le appartenenze e gli steccati ideologici e partitici a favore del bene comune, Taranto potrebbe finalmente pensare ad un sicuro rilancio: a garanzia di questo, ci sarebbero infatti quelle condizioni favorevoli da noi sempre auspicate e in assenza delle quali l’effettiva crescita del territorio diventa impresa ardua”.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Pietro Labriola confermato ad di TIM. Alberta Figari è la nuova presidente al posto di Salvatore Rossi
Roberto Napoletano nuovo direttore de “Il Mattino”
Chiuse le indagini sulla Popolare di Bari per una truffa da 8 milioni ai correntisti. 88 indagati
Amazon e Ferrovie dello Stato insieme per il trasporto merci dalla Germania e dall' Italia
Italia senza sportelli bancari: rimasti scoperti 717 Comuni
Class action contro Google, saranno cancellati i dati di milioni di utenti
Cerca
Archivi
“Informò Emiliano di un’inchiesta a suo carico” giornalista barese (ex Gazzetta del Mezzogiorno) a processo per rivelazione di segreti di ufficio
Lucio Presta: "Amadeus mi ha scaricato e non mi ha pagato. Per la moglie ha preteso un'esclusiva"
Patto stabilità, partiti uniti nell' astensione ma in silenzio
Giorgia Meloni: "Mi candido alle Europee, mandiamo sinistra all'opposizione anche in Ue"
Avranno i magistrati "sinistrorsi" della procura di Taranto il coraggio di indagare Michele Riondino per "vilipendio a carica istituzionale" ?

Cerca nel sito