MENU
21 Dicembre 2025 19:57

Turchia, sit-in di giudici ed avvocati a Bari. A Taranto invece, non si scandalizza nessuno…

Manifestazione congiunta il 26/7 nel cortile del Palagiustizia. Magistrati e avvocati manifesteranno in segno di protesta indossando la toga, contro le iniziative del governo turco all'indomani del tentativo di golpe, con arresti di massa e rimozioni dal servizio di magistrati, avvocati, giornalisti, forze dell'ordine e funzionari pubblici.

Non si può restare indifferenti di fronte a quello che sta accadendo in Turchia” è la motivazione per cui  la sezione di Bari dell’ Anm (l’ Associazione nazionale magistrati) in collaborazione con l’ Ordine degli avvocati del capoluogo regionale, ha organizzato per martedì 26 luglio, alle ore 12, una manifestazione di protesta.

CdG purghe turche

Il sit-in si terrà nel cortile del Palazzo di giustizia di piazza de Nicola, al quale hanno aderito anche associazioni impegnate nella tutela dei diritti umani. Magistrati e avvocati manifesteranno in segno di protesta indossando la toga, contro le iniziative del governo turco all’indomani del tentativo di golpe, con arresti di massa e rimozioni dal servizio di magistrati, avvocati, professori, giornalisti, forze dell’ordine e funzionari pubblici.

CdG turchia

A Taranto invece tutto tace.. nonostante nel Palazzo di Giustizia lavori come pubblico ministero il dr. Maurizio Carbone l’ex-segretario nazionale dell’ ANM. Questo disinteresse sarà forse causato dal il circuito “perverso” che da anni aleggia intorno al Palazzo di Giustizia tarantino,  che ha visto finire in manette un giudice ed un pubblico ministero ? Non è un caso se il Csm ed il Ministero di Giustizia hanno inviato nel Palazzo di Giustizia di Taranto due integerrimi magistrati  come il presidente del Tribunale dr. Lucafò, ed il nuovo procuratore capo Capristo, entrambi “forestieri” . In precedenza, infatti, c’erano troppi tarantini, ma sopratutto troppo conflitti d’interesse… E sopratutto troppo protagonismo “mediatico” ! Ma il vento sta cambiando…

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Centrodestra, eppur qualcosa si muove...
La manifestazione a Torino dopo lo sgombero del centro sociale Askatasuna. Scontri tra antagonisti e polizia. Nove agenti feriti
2026: addio truffe telefoniche e telemarketing selvaggio. Ecco cosa cambia
Processo a Chiara Ferragni per il Pandoro gate. La difesa: "E' innocente"
Poste Italiane acquista dal Mef il 49% di PagoPa
Del Vecchio acquisisce il 30% de Il Giornale
Cerca
Archivi
Andrea Delogu vince "Ballando con le Stelle": il trionfo del merito
Centrodestra, eppur qualcosa si muove...
La manifestazione a Torino dopo lo sgombero del centro sociale Askatasuna. Scontri tra antagonisti e polizia. Nove agenti feriti
2026: addio truffe telefoniche e telemarketing selvaggio. Ecco cosa cambia
Processo a Chiara Ferragni per il Pandoro gate. La difesa: "E' innocente"

Cerca nel sito