MENU
24 Agosto 2025 13:06

Leonardo Patroni Griffi nuovo presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata

“Per me un grande onore – dice Patroni Griffi - essere stato scelto alla guida della banca in una fase così cruciale . D’altronde la linea di intervento era stata già tracciata dal presidente Michele Stacca, amico e personalità di grande spessore, che aveva saputo radunare intorno a sé una squadra motivata e competente, consentendo alla Banca di proseguire il percorso di rilancio”.

Schermata 2016-07-01 alle 23.41.57Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha deliberato all’unanimità la nomina alla presidenza dell’avvocato Leonardo Patroni Griffi che sostituisce il presidente Michele Stacca scomparso improvvisamente lo scorso giugno.  Avvocato, nato a Bari il 10 ottobre 1967  Patroni Griffi,  dal marzo 2014 è membro del Consiglio di Amministrazione della Banca e da maggio 2015 è presidente del Comitato Esecutivo della stessa nonché componente del Consiglio di gestione dello Schema Volontario del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Patroni Griffi  ha ricoperto la carica di liquidatore e di componente del Comitato di Sorveglianza di diverse procedure di Amministrazione straordinaria e di liquidazione coatta amministrativa di società bancarie e non. È stato componente supplente ( di nomina Banca d’Italia)  del Collegio di Napoli dell’Organo decidente dell’Arbitro Bancario Finanziario. Ha tenuto diverse attività di insegnamento ed è autore di diverse pubblicazioni.

nella foto Leonardo Patroni Griffi
nella foto l’ Avv . Leonardo Patroni Griffi

Per me un grande onore – dice Patroni Griffi – essere stato scelto alla guida della banca in una fase così cruciale . D’altronde la linea di intervento era stata già tracciata dal presidente Michele Stacca, amico  e personalità di grande spessore, che aveva saputo radunare intorno a sé una squadra motivata e competente, consentendo alla Banca di proseguire il percorso di rilancio”.

Il settore bancario  – aggiunge il nuovo presidente  della Banca Popolare di Puglia e Basilicata sta attraversando una fase di rapido cambiamento e ha bisogno di consolidare nuovi modelli per rispondere, in maniera positiva alle esigenze di tutti gli stakeholders. Banca Popolare di Puglia e Basilicata è una banca con solide radici e conta di un significativo numero di soci e clienti e su risorse professionali di alto livello. Il Consiglio di Amministrazione potrà, unitamente alla Direzione Generale, mettere a punto la realizzazione di un piano di sviluppo ambizioso. Dobbiamo assicurare una costante creazione di valore che è nell’interesse di tutti: azionisti, dipendenti e clienti”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Bonifici, dal 9 ottobre nuove regole : dalla modalità "futura" alla verifica del beneficiario
Operazione Anemone: il ROS arresta 3 latitanti
Casa Bianca pianifica trilaterale Putin-Trump-Zelensky a Budapest
Guerra Ucraina, Trump: "Putin incontrerà Zelensky, chance per la pace"
Al via il blocco dei numeri fasulli del telemarketing
Aperta la camera ardente di Pippo Baudo, il saluto degli ammiratori ed il dolore di amici e colleghi
Cerca
Archivi
Scatta il countdown verso i Giochi del Mediterraneo 2026 a Taranto
Bonifici, dal 9 ottobre nuove regole : dalla modalità "futura" alla verifica del beneficiario
Regionali, i nodi da sciogliere nel centrodestra: dalla Campania alla Puglia
Milano, partito lo sgombero centro sociale Leoncavallo
Operazione Anemone: il ROS arresta 3 latitanti

Cerca nel sito