MENU
21 Gennaio 2026 10:34

Sabotati 18 bus nella notte : a piedi studenti e lavoratori

Un blitz notturno quello effettuato da ignoti la scorsa notte che ha lasciato a terra i 18 bus extraurbani del servizio pubblico parcheggiati nella sede di Grottaglie del Ctp-Consorzio trasporti pubblici ,  sgonfiando i pneumatici dei mezzi parcheggiati nel deposito recintato sulla via per Montemesola e bloccato quindi  gli autobus. A subire il disagio più grave sono stati gli incolpevoli utenti, cioè gli studenti ed i lavoratori che non hanno potuto raggiungere i rispettivi luoghi di lavoro e le scuole della città e provincia.

Il pronto intervento aziendale – spiega in una nota l’amministratore unico Giovanni D’Auria – ha permesso, per quanto possibile, di tamponare il disagio evidenziato, ma è stato necessario chiamare automezzi specializzati per il soccorso su strada di veicoli industriali per sollevare gli autobus dal suolo e procedere alle riparazioni“. Per questo diverse corse sono partite in notevole ritardo. L’episodio è stato denunciato alle forze dell’ordine, che allo stato dei fatti hanno aperto un’indagine contro ignoti per “interruzione di pubblico servizio”. 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

R26, l'auto dell'esordio in F1: il sogno Audi comincia
Rottamazione quinquies: le istruzioni per l' adesione
E' morto lo stilista Valentino aveva 93 anni
Caso Signorini, Antonio Medugno sentito in procura come testimone. “Ho detto la mia verità, e non sarò l’unico” ma non ci sono altre querele
Mario Draghi: "L'Europa mai come oggi ha così tanti nemici"
Si dimette l' avvocato Guido Scorza, membro del collegio dell' Autorità Garante Privacy
Cerca
Archivi
R26, l'auto dell'esordio in F1: il sogno Audi comincia
Rottamazione quinquies: le istruzioni per l' adesione
E' morto lo stilista Valentino aveva 93 anni
Caso Signorini, Antonio Medugno sentito in procura come testimone. “Ho detto la mia verità, e non sarò l’unico” ma non ci sono altre querele
Mario Draghi: "L'Europa mai come oggi ha così tanti nemici"

Cerca nel sito