MENU
22 Marzo 2026 18:26

Flavio Insinna dona il suo motoscafo di 15 metri a “Medici senza Frontiere” per aiutare i migranti

Schermata 2016-02-04 alle 12.20.02L’attore e conduttore televisivo Flavio Insinna ha donato la sua barca a Medici Senza Frontiere. L’attore e attuale conduttore televisivo di ‘Affari Tuoi‘ programma di  Rai1, ha donato  la sua imbarcazione veloce di 14,80 metri, “Roxana”,all’organizzazione medico-umanitaria, a supporto delle attività di soccorso e assistenza in mare lungo le rotte della migrazione verso il continente europeo.

Siamo molto grati a Flavio Insinna per questo gesto di grande generosità e per aver voluto sostenere la nostra azione lungo le rotte della migrazione. Stiamo valutando con i nostri centri operativi come impiegare questa importante donazione a supporto delle attività medico-umanitarie di MSF in mare, dove ancora oggi migliaia di persone in fuga da conflitti e povertà continuano a rischiare – e purtroppo a perdere – la loro vita per trovare sicurezza in Europa” ha dichiarato Gabriele Eminente, direttore generale di MSF. 

Inutile aspettarsi in Puglia un’azione del genere dai vari proprietari di imbarcazioni del genere. Per loro la barca è ancora uno “status symbol”. Sino a quando la Guardia di Finanza non compre qualche controllo e verifica più approfondita….

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Bossi, da leader fu controverso, abrasivo, provocatorio, da sconfitto un'icona
Elettricità, si può cambiare gestore in 24 ore: le nuove regole Arera 
Referendum, da domani alle urne: come e quando si vota
Primavera travolta dall’inverno: in arrivo 'colpo artico'
Respinto il ricorso della difesa, la Cassazione conferma l’imputazione coatta per John Elkann
Esplosione a Roma: crolla un casale abbandonato, due morti. Erano anarchici, "confezionavano una bomba"
Cerca
Archivi
Bossi, da leader fu controverso, abrasivo, provocatorio, da sconfitto un'icona
Elettricità, si può cambiare gestore in 24 ore: le nuove regole Arera 
Referendum, da domani alle urne: come e quando si vota
Primavera travolta dall’inverno: in arrivo 'colpo artico'
Respinto il ricorso della difesa, la Cassazione conferma l’imputazione coatta per John Elkann

Cerca nel sito