MENU
1 Febbraio 2026 20:18

Milano, sparatoria tra polizia e rapinatore che nel conflitto ha perso la vita . Aveva esploso tre colpi contro i poliziotti salvati dall’auto blindata

Il rapinatore cinese dopo aver preso a bastonate un vigilante gli aveva rubato la pistola. Colpi sparati contro l'auto della Polizia intervenuta per bloccarlo, e gli agenti hanno risposto al fuoco

Nel primo pomeriggio di domenica 1 febbraio in piazza Mistral, a Rogoredoun uomo di origine asiatica, dopo aver rubato la pistola Walther P99 della guardia giurata che stava andando al lavoro, colpendolo con un bastone, ha ingaggiato un conflitto a fuoco con gli agenti che lo hanno intercettato in strada esplodendo contro i poliziotti almeno tre colpi che hanno colpito l’auto di servizio. Gli agenti delle Uopi, le unità specializzate create all’indomani degli attentati al Bataclan, hanno legittimamente risposto al fuoco ferendo in maniera molto seria l’uomo che poi è deceduto. Nessuno dei poliziotti sarebbe rimasto ferito. L’area in cui è avvenuta la sparatoria è stata cinturata da decine di agenti per consentire i primi rilievi della Polizia Scientifica.

Arrivata la segnalazione della guardia giurata al 112 dalla centrale operativa della Questura di Milano sono state inviate sul posto diverse pattuglie nel quartiere per intercettare l’uomo. Come da procedure operative è stato richiesto il supporto anche degli agenti delle Uopi, esperti proprio nei casi di conflitti a fuoco. Alla vista del Land Rover blindato degli agenti, il malvivente ha subito esploso alcuni colpi nella loro direzione ed un proiettile ha raggiunto la vettura all’altezza dello specchietto ed è stato allora che i poliziotti hanno risposto al fuoco.

Secondo una prima ricostruzione del vigilante, italiano di 50 anni colpito al capo con un bastone, il rapinatore alto circa 1,60, carnagione olivastra e occhi a mandorla si è impossessato della sua arma riuscendo ad allontanarsi. Scattato l’allarme al 112, gli agenti delle volanti della Polizia intervenuti sul posto subito hanno iniziato a perlustrare il quartiere in cerca del malvivente. Alle 15.17 la pattuglia delle Uopi ha intercettato l’uomo in via Cassinis, all’altezza del civico 33, di fronte al ristorante “All America diner“.  che ha aperto subito il fuoco in direzione dell’automezzo della Polizia esplodendo almeno tre colpi contro i poliziotti.

L’uomo sembrerebbe essere stato colpito da almeno due proiettili sparati dai poliziotti: uno lo ha colpito all’altezza di una spalla, il secondo alla testa. Trasportato dai sanitari del 118 all’ Ospedale Niguarda in codice rosso ed incosciente, in condizioni gravissime, è deceduto.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Arrestato 22enne toscano per aggressione poliziotto, individuato da filmati
Italia-Usa: Meloni a un bivio, schivi trappola Trump
La premier Meloni a Torino per far visita agli agenti feriti per la manifestazione pro Askatasuna
Scontri a Torino, poliziotto circondato ed aggredito a calci, pugni e martellate dai soliti teppisti di sinistra
Blitz a Medellin in Colombia: arrestato il narcoboss Roberto Nastasi
In arrivo il postino-robot autonomo di Poste Italiane
Cerca
Archivi
Milano, sparatoria tra polizia e rapinatore che nel conflitto ha perso la vita . Aveva esploso tre colpi contro i poliziotti salvati dall'auto blindata
Arrestato 22enne toscano per aggressione poliziotto, individuato da filmati
L'altra Olimpiade di Milano-Cortina: in arrivo 007 di tutto il mondo
Italia-Usa: Meloni a un bivio, schivi trappola Trump
La premier Meloni a Torino per far visita agli agenti feriti per la manifestazione pro Askatasuna

Cerca nel sito