MENU
3 Maggio 2024 08:29
3 Maggio 2024 08:29

La Polizia di Stato sventa un attentato dinamitardo

Continuano i capillari servizi anticrimine della Polizia di stato, ulteriormente intensificati negli ultimi giorni
nella foto Daniele Angelini
nella foto Daniele Angelini

Gli Agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto la scorsa notte Daniele Angelini 24 anni , per detenzione e porto di materiale esplosivo. I poliziotti, mentre transitavano in via Maturi, hanno notato l’uomo che si aggirava, con fare circospetto, tenendo in mano una busta in cellophane dal colore bianco.

Questa strana circostanza, spingeva gli agenti della Polizia a seguirlo a distanza ed a intervenire  ad un certo punto,  cioè quando l’uomo si piegava estraendo dalla busta un oggetto di forma cilindrica munito di una lunga miccia. E’ stato proprio allora che l’uomo si è accorto della presenza dei poliziotti ed ha quindi immediatamente riposto l’oggetto nella busta, dandosi alla fuga in direzione di via Dante.

L’ Angelini , quindi, veniva inseguito e bloccato in via Dante, dove  aveva tentato invano di liberarsi della busta che veniva recuperata e il contenuto sottoposto a sequestro. Sul posto, sono intervenuti anche gli Artificieri della Polizia di Stato a bonificare l’area.

Gli accertamenti effettuati sull’oggetto hanno consentito di stabilire che si trattava di un ordigno esplosivo prodotto artigianalmente, dal medio potenziale, costituito da un barattolo in vetro contenente materiale esplosivo del peso di circa 500gr, munito di una miccia pirotecnica.

Al termine delle formalità di legge, l’ Angelini veniva associato alla Casa Circondariale di Taranto. Sono in corso approfondite indagini volte a fare luce sull’episodio.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

L'onorevole Piero Fassino (Pd) indagato per furto
Casa di Montecarlo, Gianfranco Fini condannato a 2 anni e 8 mesi. I difensori: "Ricorreremo in appello"
“Informò Emiliano di un’inchiesta a suo carico” giornalista barese (ex Gazzetta del Mezzogiorno) a processo per rivelazione di segreti di ufficio
Ecco cosa non quadra nella versione di Fassino
Lello Falco il re delle rapine ai tir incontrò mentre era ai domiciliari l’ex consigliere regionale Giacomo Olivieri. Adesso è in carcere
Definitiva la condanna dalla Cassazione a 23 anni all’anarchico Cospito per il suo attentato alla ex caserma dei Carabinieri
Cerca
Archivi
Continuano le diffamazioni "seriali" della Gazzetta del Mezzogiorno. Il direttore del giornale barese denunciato per diffamazione
Europee, il patron del Papeete Massimo Casanova eurodeputato uscente non si ricandida con la Lega
Concerto Primo Maggio a Roma, top e flop
L'onorevole Piero Fassino (Pd) indagato per furto
Continua l'instabilità su buona parte dell'Italia

Cerca nel sito