MENU
17 Giugno 2026 23:39

Gli accertamenti su Totti sono una verifica fiscale. Al momento nessuna inchiesta penale

L'atto notificato all'ex capitano della Roma, è una verifica fiscale di routine spesso disposta nei confronti di persone particolarmente facoltose

Un atto di verifica fiscale è stato notificato nei giorni scorsi a Francesco Totti, ex capitano della Roma, dai militari della Guardia di Finanza. Si tratta di un accertamento di ‘routine’ spesso disposto nei confronti di persone particolarmente facoltose. I finanzieri hanno acquisito la documentazione direttamente presso l’abitazione di Totti, dove gli agenti dal nucleo di polizia economico finanziaria sono entrati in possesso del materiale necessario ad una prima verifica.

Al momento, secondo quanto si apprende, non ci sarebbe nessuna inchiesta penale sulla vicenda e l’atto non significa che a Totti siano stati mossi rilievi. Il controllo è definito di ‘routine’ e servirà a verificare la regolarità dei pagamenti ricevuti dall’ex giocatore, delle sponsorizzazioni e delle tasse pagate.  Questo lavoro è stato affidato al nucleo PEF (Polizia Economico Finanziaria) della Guardia di Finanza di Roma e, solo nei prossimi mesi, si avrà un responso definitivo.

L’ex calciatore della Roma sarà ascoltato nei prossimi giorni dalla Guardia di Finanza. Accanto a lui potranno essere presenti un avvocato fiscalista ed il suo commercialista che potranno a spiegare i dettagli e l’origine dei pagamenti e degli incassi. Al momento non sono state mosse accuse a Totti.

© CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Carta d’identità cartacea, arriva la proroga: inutile correre in Comune per la carta elettronica
Anche i magistrati a 5 stelle piangono
Arriva una forte forte ondata di caldo con l’anticiclone africano
A 95 anni muore il cardinale Camillo Ruini, storico presidente della Cei
Terrorismo anarchico, sette arresti in tutta Italia per sabotaggi sull’Alta velocità
Ennesimo "flop" della Procura di Milano: assolti gli imputati sull'inchiesta urbanistica Torre Milano
Cerca
Archivi
Carta d’identità cartacea, arriva la proroga: inutile correre in Comune per la carta elettronica
Anche i magistrati a 5 stelle piangono
Arriva una forte forte ondata di caldo con l’anticiclone africano
A 95 anni muore il cardinale Camillo Ruini, storico presidente della Cei
Terrorismo anarchico, sette arresti in tutta Italia per sabotaggi sull’Alta velocità

Cerca nel sito