MENU
30 Novembre 2025 15:57

Le nomine del Gruppo FS Italiane improntate alla capacità ed esperienza

La presidente, Nicoletta Giadrossi, e l'amministratore delegato, Luigi Ferraris, a nome di tutto il Gruppo FS Italiane, hanno ringraziano i consigli di amministrazione uscenti, in particolare la Presidente di Rfi, Anna Masutti, l'amministratrice delegata di Rfi, Vera Fiorani, e il presidente di Trenitalia, Michele Pompeo Meta, per il prezioso lavoro svolto

Si sono riunite oggi le assemblee delle società Rfi, Trenitalia e Mercitalia Logistics, interamente controllate da Ferrovie dello Stato Italiane. L’assemblea di Rfi ha nominato il nuovo cda per il triennio 2023-2025, eleggendo Dario Lo Bosco alla presidenza e indicando come amministratore delegato Gianpiero Strisciuglio.

L’assemblea di Trenitalia ha eletto Stefano Cuzzilla alla presidenza, indicando la conferma come amministratore delegato di Luigi Corradi. L’assemblea di Mercitalia Logistics ha nominato consigliere Sabrina De Filippis indicandola come amministratore delegato in sostituzione dell’uscente Gianpiero Strisciuglio. Lo rende noto un comunicato di Ferrovie dello Stato.

Gli amministratori delegati indicati per le tre società saranno nominati alla prima riunione del cda. Gianpiero Strisciuglio, indicato per la carica di Ad di Rfi, lascia l’incarico di Amministratore Delegato di Mercitalia Logistics. Stefano Cuzzilla eletto presidente di Trenitalia, lascia l’incarico di componente del cda di Ferrovie dello Stato Italiane.

Sabrina De Filippis, è stata indicata come Ad di Mercitalia Logistics in sostituzione dell’uscente Gianpiero Strisciuglio, lascia l’incarico di direttore Business Regionale Trenitalia. Gli Amministratori Delegati avranno tutte le deleghe operative.

La presidente, Nicoletta Giadrossi, e l’amministratore delegato, Luigi Ferraris, a nome di tutto il Gruppo FS Italiane, hanno ringraziano i consigli di amministrazione uscenti, in particolare la Presidente di Rfi, Anna Masutti, l’amministratrice delegata di Rfi, Vera Fiorani, e il presidente di Trenitalia, Michele Pompeo Meta, per il prezioso lavoro svolto. Un sentito ringraziamento e un sincero augurio di buon lavoro per il suo nuovo importante incarico nel Gruppo – conclude la nota – anche al consigliere uscente di Fs Italiane, Stefano Cuzzilla.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Caltagirone, Milleri e Lovaglio indagati dalla Procura di Milano per l'operazione Mps-Mediobanca
Antitrust apre procedimento per abuso posizione dominante di Meta
Continua la protesta a Genova degli operai dell'ex-Ilva, hanno dormito in strada
Superati i primi 4 km di scavi della galleria Rocchetta della linea di alta velocità ferroviaria Napoli-Bari
Allianz Italia: risultati solidi nei primi nove mesi 2025, in crescita Danni e Vita
Poste Italiane, crescono i ricavi e redditività record. Le sinergie con Tim hanno generato un risparmio di 20milioni
Cerca
Archivi
Ecco quali sono gli autovelox censiti e dove si trovano
Inchiesta Mps-Mediobanca: per i pm "Lovaglio e Caltagirone puntavano fin dall'inizio su Generali"
Finisce il gelo ma arrivano le pioggie, le regioni più colpite
Elezioni regionali, attenti a cantare vittoria prima del tempo, partita aperta
Norris, vuole vincere il mondiale in Qatar, ma deve guardarsi da Verstappen e Piastri

Cerca nel sito