MENU
20 Agosto 2025 13:11

Rapina lampo a Canneto Beach, la spiaggia “in” di Taranto. Bottino di 40mila euro

Sabato mattina all’ alba intorno alle 4, Fabrizio Corrente il direttore-proprietario (insieme al fratello ed al padre Danilo Corrente) dello stabilimento balneare-club “CannetoBeach” si è visto minacciare da un uomo incappucciato, che impugnava ben due pistole : “Tira fuori tutti i soldi, apri le cassaforti e, prendi il resto, e mettili tutti qui dentro” ha detto il rapinatore buttando sulla scrivania uno zainetto vuoto, mentre controllava i tre amici del titolare, presenti nell’ufficio di direzione del club, uno dei quali è stato costretto persino a consegnare il proprio orologio Rolex.  Il tono deciso del rapinatore, che comunicava con un auricolare con qualcuno che lo aspettava fuori (“esco subito“) pronto alla fuga, e le pistole hanno indotto quindi il Corrente ad obbedire agli ordini, ed a consegnare circa 40mila euro frutto dell’incasso della serata musicale con Tony Esposito.

CdG canneto party

Dopo la fuga, è stato lanciato l’allarme al 112 e sul posto sono confluite i Carabinieri della stazione di Leporano e della Compagnia di  di Taranto, diretti dal tenente Pietro Laghezza e dal maresciallo Mario Tomasi. Purtroppo il club è sprovvisto di telecamere di controllo e quindi non è stato reperire alcun elemento utile alle indagini. Dai primi accertamenti sul luogo dell’accaduto si è scoperto che per accedere al club il rapinatore aveva tranciato un lucchetto che con una catena, chiudeva un’area attigua ai campi da tennis del club , e quindi percorrendo il prato inglese attorno alla struttura della direzione-bar-ristorante, è arrivato direttamente negli uffici senza essere visto da nessuno.

Una dinamica che lascia più di qualche sospetto, su precedenti sopralluoghi o qualche complice che conosceva bene l’intera struttura. Sul luogo della rapina, negli uffici della Direzione dove di è svolta la rapina sono intervenuti anche gli specialisti della sezione investigazioni scientifiche dell’Arma, alla ricerca di possibili elementi ed impronte utili alle indagini  .

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Casa Bianca pianifica trilaterale Putin-Trump-Zelensky a Budapest
Guerra Ucraina, Trump: "Putin incontrerà Zelensky, chance per la pace"
Aperta la camera ardente di Pippo Baudo, il saluto degli ammiratori ed il dolore di amici e colleghi
"Addio al più grande", da Carlo Conti e Alba Parietti a Simona Ventura e Bruno Vespa: la tv italiana rende omaggio a Pippo Baudo
Francesco Cossiga, il 17 agosto 2010 l'addio al 'picconatore': 40 anni dopo l'elezione al Quirinale
E' morto Pippo Baudo, il signore della tv italiana
Cerca
Archivi
Casa Bianca pianifica trilaterale Putin-Trump-Zelensky a Budapest
Guerra Ucraina, Trump: "Putin incontrerà Zelensky, chance per la pace"
Al via il blocco dei numeri fasulli del telemarketing
Aperta la camera ardente di Pippo Baudo, il saluto degli ammiratori ed il dolore di amici e colleghi
"Addio al più grande", da Carlo Conti e Alba Parietti a Simona Ventura e Bruno Vespa: la tv italiana rende omaggio a Pippo Baudo

Cerca nel sito