MENU
2 Giugno 2026 01:03

Un vademecum per spiegare meglio cosa fare durante la “quarantena”

Quali sono i luoghi ed in che modo possono essere frequentati ? Quali rimarranno chiusi? I comportamenti che bisogna adottare? All'interno tutte le risposte per affrontare al meglio questo difficile momento

ROMA – A partire da oggi martedì  10 marzo tutta  l’Italia è “zona rossa“. Lo ha deciso il Governo, per voce del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, rimarcando come “non ci sia più tempo” per aspettare e che un cambiamento delle nostre abitudini sia “necessario” per salvare il Paese.

Ma quali sono queste abitudini? Quali sono i luoghi che possono essere frequentati? In che modo? E quali rimarranno chiusi? Quali comportamenti bisogna adottare in questo periodo fatto di una lunga quarantena tra le mura domestiche e di brevi uscite per soddisfare, senza ansie e corse, i primari bisogni alimentari?

Le domande sono numerose. Per indurre le persone a tutelare la propria salute, e quella degli altri, è stato creato un volantino volto proprio a rispondere a questi dubbi. Un modo semplice e intuitivo per vivere senza affanni questo difficile momento.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

2 giugno, 80 anni della Repubblica
Forti temporali e giù le temperature nel Centro-Nord
Inizia il giugno caldo degli scioperi: le date da segnare
Legge elettorale: punto debole sono le coalizioni
Trenitalia, da luglio parte il Frecciarossa diretto Lecce-Bari-Napoli
La procura di Taranto chiede il processo per De Palma e Di Cuia (Forza Italia) per brogli elettorali
Cerca
Archivi
2 giugno, 80 anni della Repubblica
Forti temporali e giù le temperature nel Centro-Nord
Inizia il giugno caldo degli scioperi: le date da segnare
Legge elettorale: punto debole sono le coalizioni
Trenitalia, da luglio parte il Frecciarossa diretto Lecce-Bari-Napoli

Cerca nel sito