MENU
23 Settembre 2026 02:53

Taranto: controlli di Polizia ai circoli ricreativi ed ai bed&breakfast

A seguito degli accertamenti e constatazione di tali illeciti amministrativi, sono state elevate sanzioni pecuniarie per un ammontare di circa 36.500,00 euro e deferite all’Autorità Giudiziaria competente due esercenti per non aver comunicato all’Autorità di Pubblica Sicurezza i nominativi delle persone alloggiate,

 Gli Agenti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Taranto  al fine di contrastare il fenomeno dell’illegalità e dell’abusivismo commerciale diffuso, nel mese di febbraio, hanno effettuato un’attività di controllo a circoli ricreativi e strutture ricettive in genere, finalizzata alla verifica del rispetto delle norme che ne regolano la conduzione. Le verifiche hanno interessato 11 circoli ricreativi, sei strutture ricettiva, tra B&B e affittacamere. Detti controlli hanno portato alla chiusura di quattro circoli ricreativi e di due strutture di Bred&Breakfast, perché condotti  illegalmente in difetto di autorizzazioni.

 A seguito degli accertamenti e constatazione di tali illeciti amministrativi, sono state elevate sanzioni pecuniarie per un ammontare di circa 36.500,00 euro e deferite all’Autorità Giudiziaria competente due esercenti di altrettante strutture ricettive, per non aver comunicato all’Autorità di Pubblica Sicurezza i nominativi delle persone alloggiate, come previsto invece dal testo Unico delle leggi di P.S.. Nel corso dei controlli sono state identificate 110 persone. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Com'è morto il figlio di Cindy Crawford ?
Parte la maxi causa Mediaset e Berlusconi contro Fabrizio Corona: richiesti danni per 160 milioni di euro
Mario Adinolfi dai domiciliari al carcere. Comunicava da casa attraverso i social
Maria Rosaria Boccia nei guai: “Frode da 30mila euro”
Luca Argentero affida il suo volto a Ozpetek per il nuovo videoclip di Mina
Fine vita, un Parlamento immobile fa scandalo, politica si misuri con realtà
Cerca
Archivi
Com'è morto il figlio di Cindy Crawford ?
Parte la maxi causa Mediaset e Berlusconi contro Fabrizio Corona: richiesti danni per 160 milioni di euro
Mario Adinolfi dai domiciliari al carcere. Comunicava da casa attraverso i social
Maria Rosaria Boccia nei guai: “Frode da 30mila euro”
Dietro le quinte del "complotto" contro Malagò alla FIGC

Cerca nel sito