MENU
5 Gennaio 2026 15:33

Operazione Mare Nostrum: nuovi migranti in arrivo a Taranto

Questa a mattina a bordo di pullman sono arrivati a Taranto   200 dei 407  profughi soccorsi al largo delle coste libiche, quasi tutti di nazionalità siriana,  sbarcati nel porto di Brindisi. 150 di loro si trovano nell’ex mercato ortofrutticolo in via Orsini nel Quartiere Tamburi, mentre gli altri 50 sono stati accolti ed ospitati nell’Hotel Jonico.

Un altro carico  di migranti in arrivo nel capoluogo jonico è  atteso invece per venerdì 29 agosto, al porto di Taranto. 325 immigrati sono in arrivo in porto traspostati a bordo di Nave Fenice della Marina Militare italiana che ha imbarcato i migranti che sono stati soccorsi dalla Motonave “HS Medea” (70 donne e 122 minori). Il loro arrivo è previsto per le 8 di domani .  Sulla nave si contano 133 uomini, 70 donne di cui 4 in stato di gravidanza e 122 minori di cui 59 maschi e 63 femmine. Provengono principalmente da Palestina, Siria, Libia, Bangladesh e Filippine.  In totale sono in tutto 525 i migranti di cui è previsto l’arrivo a Taranto tra oggi, giovedì 28 e domani mattina venerdì 29 agosto. I migranti, come accaduto già nei precedenti arrivi e sbarchi verranno accompagnati nelle strutture messe a disposizione dal Comune di Taranto che proprio questa mattina ha incontrato il prefetto Umberto Guidato per coordinare le operazioni d’accoglienza.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Assalto a portavalori lungo l'autostrada A14: due mezzi incendiati
Il grande flop di Antonini travolge il basket ed il calcio a Trapani. A Tarano ricordano i suoi attacchi strumentali alla società di Giove.
Rogo Crans Montana, identificate altre 18 vittime. I morti salgono a 25: 6 gli italiani
Ceto medio e rottamazione: come cambia il fisco nel 2026
Venezuela, gli elicotteri Chinook, l'unità segreta Delta dietro l'arresto di Maduro
"Bloccate "Falsissimo" e cancellate le foto diffuse da Corona. Sono illecite e infangano la reputazione"
Cerca
Archivi
Assalto a portavalori lungo l'autostrada A14: due mezzi incendiati
Il grande flop di Antonini travolge il basket ed il calcio a Trapani. A Tarano ricordano i suoi attacchi strumentali alla società di Giove.
Rogo Crans Montana, identificate altre 18 vittime. I morti salgono a 25: 6 gli italiani
Novità 2026 per le Frecce: prima si comprano e meno costano
Ceto medio e rottamazione: come cambia il fisco nel 2026

Cerca nel sito