MENU
24 Novembre 2025 04:50

La Polizia di Stato chiude l’hotel Astor. Ma chi li aveva avvisati prima ?

Schermata 2016-01-16 alle 09.39.13L’ Hotel Astor, situato sul lungomare di Taranto,  uno squallido albergo ben “noto” esclusivamente per le frequentazioni a luci rosse, è stato chiuso dagli agenti di Polizia  della Divisione Amministrativa della Questura di Taranto, dopo  un controllo eseguito nei giorni scorsi, coadiuvati da personale del Dipartimento di Prevenzione Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ ASL Taranto, che hanno notificato ai gestori dell’hotel Astor (di proprietà di una noto commerciante di scarpe tarantino) un provvedimento di chiusura dell’attività ricettiva. Il provvedimento è stato emesso dopo che sono state riscontrate numerose violazioni amministrative e notevoli carenze igienico-sanitarie all’interno dell’albergo. Durante gli accertamenti, inoltre, gli agenti della squadra amministrativa hanno accertato irregolarità sia in materia di capacità ricettiva  che  come detto, dal punto di vista  igienico-sanitaria.  L’albergo era privo anche della certificazione antincendio. Al termine del controllo sono state elevate sanzioni per un ammontare di circa 10.000 euro.

Schermata 2016-01-16 alle 09.38.30Quello che il Corriere del Giorno è in grado di rivelarvi, è che qualche ora prima dell’arrivo della Polizia di Stato vi è stato un fuggi fuggi delle numerose piacenti “escort” che con un’intenso turn-over, affollavano come clienti l’albergo, ove si prostituivano e ricevevano i propri clienti. Resta da chiedersi; chi le aveva avvisate dell’arrivo imminente della Polizia di Stato ? Una domanda che i vertici della Questura dovranno farsi, anche perchè non è da ieri che quell’albergo fosse nelle condizioni in cui è stato trovato e chiuso, così come praticamente mezza città era a conoscenza delle attività a luci rosse che si svolgevano al suo interno con la complicità dei gestori.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ornella Vanoni, oltre 5.000 milanesi alla camera ardente
F1, GP Las Vegas. Vince Verstappen. Le Ferrari di Leclerc e Hamilton ci provano, ma resta la delusione
La casa famaceutica americana Eli Lilly Grazie ai farmaci anti-obesità sfonda il tetto di 1 trilione di dollari
L' inverno è in anticipo: neve e gelo polare
È morta la cantante Ornella Vanoni. Ci lascia una grande interprete della musica italiana
De Laurentiis rinviato a giudizio per falso in bilancio sul caso Osimhen
Cerca
Archivi
Coppa Davis:l'Italia è sul tetto del Mondo con il talento ed il cuore
Ornella Vanoni, oltre 5.000 milanesi alla camera ardente
F1, GP Las Vegas. Vince Verstappen. Le Ferrari di Leclerc e Hamilton ci provano, ma resta la delusione
La casa famaceutica americana Eli Lilly Grazie ai farmaci anti-obesità sfonda il tetto di 1 trilione di dollari
L' inverno è in anticipo: neve e gelo polare

Cerca nel sito