MENU
25 Giugno 2026 04:09

Castello Aragonese, record ad agosto: 79mila visite in 9 mesi

Schermata 2015-10-07 alle 01.20.16Il Castello Aragonese di Taranto, si conferma essere una forte attrazione turistica negli anni grazie alla presenza costante del personale militare e civile della Marina Militare, addetto alla sua valorizzazione. I visitatori nei primi 9 mesi di quest’anno sono stati 79.023 con un aumento del 9% rispetto allo stesso periodo del 2014. Lo rende noto con soddisfazione  il Comando marittimo sud aggiungendo  che “nel solo mese di agosto il Castello ha registrato 21.853 visitatori, il più alto numero mensile dall’apertura al pubblico avvenuta nel marzo 2005. Italiani provenienti da tutto il paese e stranieri: 22.585 sono stati i visitatori di Taranto e provincia e 56.438 i turisti (di cui 8.689 stranieri)“.

In linea allo scorso anno, aggiunge la Marina Militare  “quasi il 40% dei visitatori  ha visitato il Castello nelle ore serali e notturne, tra le 20 e le 3. Complessivamente dal 2005 i visitatori del Castello sono stati 422.103 di cui 177.220 di Taranto e provincia, 206.151 provenienti dal resto d’Italia e 38.732“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Milano, agente della Polizia Locale muore durante inseguimento ad un suv con due albanesi
Grave operaio di 71 anni schiacciato da un blocco di acciaio mentre lavorava alla riqualificazione dello stadio di Via del Mare a Lecce
Giorgia Meloni "disponibile" a presentarsi in tribunale a Milano per il processo a Fabrizio Corona: "La diffamò con notizie false"
Le strade che prendiamo per sbaglio
Giochi del Mediterraneo: quello che il Corriere della Sera (dopo il Corriere del Giorno) documenta, nel silenzio della stampa pugliese
Elezioni Figc, Giovanni Malagò è il nuovo presidente. Riconfermato il consiglio federale uscente.
Cerca
Archivi
Milano, agente della Polizia Locale muore durante inseguimento ad un suv con due albanesi
Inchiesta Data Room-Corriere della Sera: tutto quello che Ferrarese non smentisce.
Grave operaio di 71 anni schiacciato da un blocco di acciaio mentre lavorava alla riqualificazione dello stadio di Via del Mare a Lecce
Giorgia Meloni "disponibile" a presentarsi in tribunale a Milano per il processo a Fabrizio Corona: "La diffamò con notizie false"
Le strade che prendiamo per sbaglio

Cerca nel sito