MENU
23 Ottobre 2026 00:23

Elezione 2018. Ecco l’elenco dei candidati del M5S nel Centrosud

I nuovi eletti assumeranno l’obbligo di versare 300 euro al mese per il funzionamento delle piattaforme online del MoVimento 5 Stelle, gestiti dalla Fondazione Rousseau, ma in pratica dalla Casaleggio & Associati di Milano.

 ROMA- Eccovi in anteprima l’elenco dei candidati che saranno presenti nelle liste del MoVimento 5 Stelle, così come definiti dalle “parlamentarie” e nel rispetto di quanto definito dalla legge elettorale.  Stop quindi alle vecchie graticole, al confronto con la base ed alle lunghe riunioni in cui la base degli attivisti selezionava i propri portavoce. La nuova associazione MoVimento 5 Stelle passa direttamente alla selezione, dopo una prima sfoltita effettuata dallo “staff” (della Casaleggio di Milano)  in base ai requisiti enunciati nel regolamento per le candidature pubblicato sul blog di Beppe Grillo in un post del 30 Dicembre scorso. Oltre alla regola ancora permanente di non aver ricoperto più di due mandati elettivi e di essere incensurati, in questi requisiti si ritrova anche il non aver concorso dal 2009 in poi con altre forze politiche ad elezioni di qualsiasi livello, né essere stato eletto. Inoltre i nuovi eletti assumeranno l’obbligo di versare 300 euro al mese per il funzionamento delle piattaforme online del MoVimento 5 Stelle, gestiti dalla Fondazione Rousseau, ma in pratica dalla Casaleggio & Associati di Milano.

 

 

 

Questa la suddivisione in Puglia, collegio per collegio:

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Sondaggi politici, salgono Fdi (il centrodestra recupera)e Pd . Testa a testa con il campo largo
Procura di Milano: terzo processo per la ex ministra del turismo Daniela Santanchè
Blocco dei tir, il Governo approva il decreto: aiuti per autotrasporto, agricoltura e pesca
Diritto alla riparazione in vigore da oggi, cosa cambia per i consumatori
Blocco dei tir: 1.339 identificati, 71 denunciati e 242 sanzionati. 500 mezzi scortati in Campania
Caro carburanti, ancora proteste Tir al Sud: chiuso nodo A30 Caserta-Salerno, a secco distributori e supermercati
Cerca
Archivi
Sondaggi politici, salgono Fdi (il centrodestra recupera)e Pd . Testa a testa con il campo largo
Procura di Milano: terzo processo per la ex ministra del turismo Daniela Santanchè
Blocco dei tir, il Governo approva il decreto: aiuti per autotrasporto, agricoltura e pesca
Diritto alla riparazione in vigore da oggi, cosa cambia per i consumatori
Giornata di tregua dal maltempo, ma ritorna la pioggia

Cerca nel sito