MENU
15 Marzo 2026 15:01

Altieri: nel centrodestra “primarie” anche alle elezioni amministrative

Nuccio Altieri deputato dei Conservatori e Riformisti interviene sulle prossime elezioni amministrative che si terranno nei comuni pugliesi. “Insieme a Raffaele Fitto da quasi due anni chiediamo con forza che il centro-destra in Italia possa rigenerarsi, riagregarsi e rinnovarsi facendo scegliere alla nostra gente candidati, dirigenti e programmi. Il centro-destra dei tavoli ristretti, delle scelte imposte dall’alto e della nostalgia di un passato ormai passato, e’ perdente e in dissolvimento, come dimostrano i dati che danno Forza Italia in caduta libera sotto il 10%. Oggi leggiamo con piacere – seppur con un po’ di ritardo – che diversi quarantenni di Forza Italia come Mara Carfagna e Giovanni Toti, condividano la nostra analisi e propongano una rinascita dal basso con elezioni primarie“.

Schermata 2016-01-07 alle 12.25.48

Sfida raccolta almeno sulla stampa – continua Altieri anche da Matteo Salvini, che ha sempre sostenuto le primarie, ma ha sempre preferito cercare i candidati in cenette romantiche con Berlusconi e Meloni. Ora è giunto il tempo di passare dalle parole ai fatti, senza piroette e marce indietro, senza se e senza ma. E’ bene far vivere questa idea di nuova legittimazione popolare del centro-destra, nei territori e non solo sulle pagine dei giornali. Abbiamo davanti a noi un’importante tornata di elezioni amministrative che potrebbero segnare la nascita di un nuovo corso, di un nuovo modello di centro-destra democratico, moderno e vincente, senza ripetere gli errori delle scorse regionali. Coraggio allora, – conclude il deputato dei Conservatori e Riformisti  – codifichiamo le regole e andiamo avanti, si è già perso troppo, troppo tempo, come Conservatori e Riformisti abbiamo una proposta seria da sottoporre a chi davvero vuole riunire un grande centro-destra, su un modello di elezioni primarie che superino i disastri e i problemi di quelle di Renzi e del Pd. Si passi, dunque, dalle interviste ai fatti”

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Enrica Bonaccorti, l' omaggio di Renato Zero assente al funerale
Biennale Arte. Il destino europeo si gioca in Ucraina, Venezia val bene un divieto
Kimi Antonelli vince a 19 anni il suo primo GP di F1 a Shanghai
Rivoluzione nelle società: in arrivo "Eu Inc", l’impresa di diritto europeo
Appalti "allegri" al carcere di Taranto. Chiesto il processo per cinque imputati
La 5a commissione del Csm all' unanimità indica il pm antimafia De Nozza a procuratore aggiunto di Bari
Cerca
Archivi
Enrica Bonaccorti, l' omaggio di Renato Zero assente al funerale
Biennale Arte. Il destino europeo si gioca in Ucraina, Venezia val bene un divieto
Kimi Antonelli vince a 19 anni il suo primo GP di F1 a Shanghai
E' ufficiale: annullati per la guerra in Medio Oriente i Gp di F1 nel Bahrain ed Arabia Saudita
Rivoluzione nelle società: in arrivo "Eu Inc", l’impresa di diritto europeo

Cerca nel sito