MENU
24 Agosto 2026 21:51

Venduta la villa di Berlusconi dove viveva Francesca Pascale

1.140mq circondati da un parco di 30.000mq, queste le dimensioni del “nido d’amore” dell’ex Premier e Francesca Pascale. Non è noto il prezzo richiesto per "Villa Maria", ma è noto che era stata acquistata per 2.5 milioni di euro e poi sottoposta ad una importante ristrutturazione

D’intesa con la famiglia Berlusconi, la società immobiliare Lionard S.p.A. ha reso noto con un comunicato che “Villa Maria” la residenza che Silvio Berlusconi ha acquistato a Casatenovo, nel cuore della Brianza non lontano da Arcore, non è più sul mercato. La proprietà, che è stata oggetto di importanti opere di restauro e valorizzazione, è stata gestita da Lionard S.p.A. e, dopo un brevissimo periodo sul mercato, ha trovato immediatamente un acquirente.

Sino ad oggi è stato osservato il massimo riserbo sia sulla proprietà che sulla trattativa, nel rispetto della privacy che garantiamo ai nostri clienti – spiega Dimitri Corti, CEO & Founder di Lionard S.p.A – tuttavia, alla luce delle recenti speculazioni rilasciate da soggetti terzi non coinvolti nella negoziazione, abbiamo scelto di derogare al nostro modus operandi per precisare che la villa non è più disponibile sul mercato.”

1.140mq circondati da un parco di 30.000mq, queste le dimensioni del “nido d’amore” dell’ex Premier e Francesca Pascale. Non è noto il prezzo richiesto per “Villa Maria”, ma è noto che era stata acquistata per 2.5 milioni di euro e poi sottoposta ad una importante ristrutturazione. Le poche informazioni disponibili riguardano la struttura della casa: un’ampia zona giorno con saloni doppi, divisi da leggere soprelevazioni del pavimento, sala da pranzo con open space, bellissimi quadri e un elegante camino doppio inserito in una parete di pietra viva. Ampie vetrate che “permettono agli interni di dialogare con gli esterni, rendendo la natura ancora più protagonista”. Parquet di colore chiaro, così come gli arredi e inoltre uno studio nella stanza mansarda, con travi inclinate. Numerose, infine, le opere d’arte mentre la camera da letto era impreziosita da un letto a baldacchino color tortora. 5 le stanze e 3 i bagni totale.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Mattarella al Castello Aragonese in occasione dell'apertura dei Giochi del Mediterraneo
Ranucci le “omissioni” sull’amico Lavitola ed il silenzio ipocrita dell' Anm
Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"
Politici in vacanza: Mattarella in montagna e Meloni in Puglia, molti al mare in Costa Smeralda
Camera e Senato chiudono per la pausa estiva, riprendono con la riforma elettorale il 9 settembre
Giuseppe Conte alla Commissione Covid: "Stato di emergenza fu necessario"
Cerca
Archivi
Adesso le Big Oil temono la stangata: “in sei mesi guadagnati 18 miliardi”.
Conto corrente, costi in aumento: ecco come risparmiare
Jacques Moretti arrestato per violenze sulla moglie Jessica
Gp Olanda, Norris vince anche a Zandvoort dopo Budapest
Assicurazioni per animali di Poste Italiane:coperture veterinarie su misura per ogni necessità

Cerca nel sito