MENU
16 Marzo 2026 14:25

Vanessa, una tarantina a rappresentare la Puglia a Miss Italia

Miss Puglia è Vanessa Malagnini,  una ragazza 24enne nata a Taranto,  che è stata eletta ieri sera Monopoli. Dai colori profondamente mediterranei, laureata  in “Controllo di qualità dei prodotti per la salute”.   La nuova miss che rappresenterà la Puglia alle prossimi finali di Miss Italia, condotta quest’anno da Simona Ventura e trasmessa televisivamente da La7, è stata eletta da una giuria composta da giornalisti,ed addetti ai lavori del mondo dello spettacolo, presieduta dalla detentrice del titolo, Giulia Arena.  Capelli castani e occhi marroni, per un metro e 80 di altezza, Vanessa vorrebbe concludere la specialistica e svolgere un dottorato “possibilmente all’estero“.

Nata a Taranto ma vive a Rimini per motivi universitari, lavorando nel frattempo anche come  anche come hostess per fiere ed eventi, Vanessa ha deciso di partecipare a Miss Italia per “rompere la routine quotidiana – ha detto – e sperimentare cose nuove che facciano acquisire altre competenze“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Premi Oscar 2026: tutti i vincitori, le vincitrici e i film
Enrica Bonaccorti, l' omaggio di Renato Zero assente al funerale
Biennale Arte. Il destino europeo si gioca in Ucraina, Venezia val bene un divieto
Kimi Antonelli vince a 19 anni il suo primo GP di F1 a Shanghai
Rivoluzione nelle società: in arrivo "Eu Inc", l’impresa di diritto europeo
Appalti "allegri" al carcere di Taranto. Chiesto il processo per cinque imputati
Cerca
Archivi
Premi Oscar 2026: tutti i vincitori, le vincitrici e i film
Enrica Bonaccorti, l' omaggio di Renato Zero assente al funerale
Biennale Arte. Il destino europeo si gioca in Ucraina, Venezia val bene un divieto
Kimi Antonelli vince a 19 anni il suo primo GP di F1 a Shanghai
E' ufficiale: annullati per la guerra in Medio Oriente i Gp di F1 nel Bahrain ed Arabia Saudita

Cerca nel sito