MENU
22 Gennaio 2026 12:24

Università di Bari e Fondazione Rotary per l’Imprenditoria Meridionale per promuovere imprese sociali

Il protocollo d’intesa è stato fortemente voluto dal presidente della Fondazione, Ugo Patroni Griffi. Rivolto a giovani svantaggiati e migranti

Sarà sottoscritta lunedì 27 alle 11,30,  dal Magnifico Rettore dell’Università “Aldo Moro” di Bari , Antonio Felice Uricchio e dal Governatore del Rotary, Luca Gallo una convenzione che mira ad alleviare il disagio giovanile attraverso la formazione a livello universitario e lo sviluppo imprenditoriale rivolti a categorie deboli, come ad esempio, i migranti, ed alle imprese sociali in generale. Sarà presente, insieme ai componenti del Consiglio, il presidente della Fondazione Rotary per l’Imprenditoria Meridionale, Ugo Patroni Griffi, che ha fortemente voluto il protocollo d’intesa.

Come è noto, la Fondazione Rotary per l’Imprenditoria Meridionale, in linea con lo spirito di servizio del sodalizio, ha tra i suoi scopi quello di valorizzare le nuove generazioni, sostenendone i progetti ed offrendo opportunità imprenditoriali a chi, per una condizione di svantaggio sociale ed economico non ne ha. Oggi, anche grazie alla convenzione Fondazione – Università, dare vita ad una attività imprenditoriale nel Mezzogiorno sarà possibile anche per i giovani meno fortunati.

Da tempo la  Fondazione Rotary, promuove la ricerca e lo studio in tutti i campi dell’imprenditoria del Sud anche attraverso il “Premio Franco Interesse”, ed ha bandito, anche quest’anno il “Concorso 2016-2017 per tesi di laurea sull’imprenditoria nell’Italia Meridionale”. Tre Borse di Studio rivolte ai neo laureati di Puglia e Basilicata, per concorrere alle quali c’è tempo sino al 31 marzo.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Pina Montanaro nominata dal Csm alla guida della Procura di Brindisi
R26, l'auto dell'esordio in F1: il sogno Audi comincia
Rottamazione quinquies: le istruzioni per l' adesione
E' morto lo stilista Valentino aveva 93 anni
Caso Signorini, Antonio Medugno sentito in procura come testimone. “Ho detto la mia verità, e non sarò l’unico” ma non ci sono altre querele
Mario Draghi: "L'Europa mai come oggi ha così tanti nemici"
Cerca
Archivi
Mediaset denuncia Fabrizio Corona: “Stop a uso dei social”.
Pina Montanaro nominata dal Csm alla guida della Procura di Brindisi
R26, l'auto dell'esordio in F1: il sogno Audi comincia
Rottamazione quinquies: le istruzioni per l' adesione
E' morto lo stilista Valentino aveva 93 anni

Cerca nel sito