MENU
22 Ottobre 2026 16:46

Università di Bari e Fondazione Rotary per l’Imprenditoria Meridionale per promuovere imprese sociali

Il protocollo d’intesa è stato fortemente voluto dal presidente della Fondazione, Ugo Patroni Griffi. Rivolto a giovani svantaggiati e migranti

Sarà sottoscritta lunedì 27 alle 11,30,  dal Magnifico Rettore dell’Università “Aldo Moro” di Bari , Antonio Felice Uricchio e dal Governatore del Rotary, Luca Gallo una convenzione che mira ad alleviare il disagio giovanile attraverso la formazione a livello universitario e lo sviluppo imprenditoriale rivolti a categorie deboli, come ad esempio, i migranti, ed alle imprese sociali in generale. Sarà presente, insieme ai componenti del Consiglio, il presidente della Fondazione Rotary per l’Imprenditoria Meridionale, Ugo Patroni Griffi, che ha fortemente voluto il protocollo d’intesa.

Come è noto, la Fondazione Rotary per l’Imprenditoria Meridionale, in linea con lo spirito di servizio del sodalizio, ha tra i suoi scopi quello di valorizzare le nuove generazioni, sostenendone i progetti ed offrendo opportunità imprenditoriali a chi, per una condizione di svantaggio sociale ed economico non ne ha. Oggi, anche grazie alla convenzione Fondazione – Università, dare vita ad una attività imprenditoriale nel Mezzogiorno sarà possibile anche per i giovani meno fortunati.

Da tempo la  Fondazione Rotary, promuove la ricerca e lo studio in tutti i campi dell’imprenditoria del Sud anche attraverso il “Premio Franco Interesse”, ed ha bandito, anche quest’anno il “Concorso 2016-2017 per tesi di laurea sull’imprenditoria nell’Italia Meridionale”. Tre Borse di Studio rivolte ai neo laureati di Puglia e Basilicata, per concorrere alle quali c’è tempo sino al 31 marzo.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Blocco dei tir, il Governo approva il decreto: aiuti per autotrasporto, agricoltura e pesca
Diritto alla riparazione in vigore da oggi, cosa cambia per i consumatori
Blocco dei tir: 1.339 identificati, 71 denunciati e 242 sanzionati. 500 mezzi scortati in Campania
Caro carburanti, ancora proteste Tir al Sud: chiuso nodo A30 Caserta-Salerno, a secco distributori e supermercati
Ora solare 2026: tra sabato e domenica si cambia
Schlein ecumenica, ma scoprirà che Meloni non è l'unica avversaria
Cerca
Archivi
Blocco dei tir, il Governo approva il decreto: aiuti per autotrasporto, agricoltura e pesca
Diritto alla riparazione in vigore da oggi, cosa cambia per i consumatori
Giornata di tregua dal maltempo, ma ritorna la pioggia
Blocco dei tir: 1.339 identificati, 71 denunciati e 242 sanzionati. 500 mezzi scortati in Campania
Caro carburanti, ancora proteste Tir al Sud: chiuso nodo A30 Caserta-Salerno, a secco distributori e supermercati

Cerca nel sito