MENU
6 Luglio 2025 10:10

Un weekend da bollino rosso per caldo e traffico

Condizioni meteo ancora instabili nel Nord Italia, dove saranno possibili acquazzoni e temporali sparsi. 18 città segneranno ancora temperature record e per il fine settimana primi esodi verso le località turistiche

Questo penultimo weekend di luglio presenta condizioni meteo ancora instabili nel Nord Italia, dove saranno possibili acquazzoni e temporali sparsi, ma da domani diventerà generalmente più asciutto. Sotto il profilo termico avremo temperature un po’ meno elevate con valori più vicini alle medie del periodo al Centro-Nord, ancora sopra al Sud, con 18 città ancora da bollino rosso per oggi e domani. Si tratta di Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Campobasso, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma e Viterbo.

Le precipitazioni sulle regioni settentrionali saranno soltanto una piccola tregua: all’inizio della prossima settimana, infatti, ci sarà una nuova espansione dell’anticiclone africano verso il Mediterraneo centrale con temperature in netto aumento sull’Italia. Anomalie positive più marcate sulle regioni del Centro-Sud con punte anche di 10 gradi sopra la media, e massime di nuovo sopra i 40 gradi su molte regioni.

Questo weekend è da bollino rosso anche per il traffico per strade e autostrade per i primi esodi estivi verso le località turistiche. L’allerta riguarda il mattino di oggi il pomeriggio di domani quando il bollino sarà rosso per il traffico del rientro da weekend e vacanze. 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Continua il caldo sull'Italia nel weekend, oggi bollino rosso in 15 città
Caldo africano alla massima potenza, ma è in arrivo la svolta meteo
Fumo, alcol e sovrappeso sono le principali cause di tumori. Evitabili la metà di loro.
Caldo record non molla l'Italia, oggi e domani 18 città da bollino rosso
Caldo record, picchi fino ai 40°: oggi 17 città da bollino rosso
Pausa dal caldo nel weekend: domani la giornata più fresca
Cerca
Archivi
Mafia & Appalti: ritrovati dopo 30 anni i brogliacci delle intercettazioni
Continua il caldo sull'Italia nel weekend, oggi bollino rosso in 15 città
Paura a Roma, esplosione in distributore di benzina: 45 feriti, due in pericolo di vita
Ecco come è morto Diogo Jota, il comunicato: "Cos'è accaduto durante il sorpasso di notte"
Giustizia, ok del Senato: approvata la separazione delle carriere dei magistrati

Cerca nel sito