MENU
20 Febbraio 2026 03:13

Un nuovo virus su Whatsapp minaccia i dispositivi Android con una falsa notifica che invita ad aggiornare il sistema per 0,99$ e infetta Flash Player

Schermata 2015-12-17 alle 17.32.51 Sta circolando in questi giorni un virus che minaccia i dispositivi Android. Il malware, si apprende dai principali portali tech del web, si cela dietro una falsa notifica che invita all’aggiornamento del sistema. Un link che, se aperto, infetta i dispositivi. Il virus, peraltro, sarebbe in grado di infettare Flash Player di Adobe. Attualmente i device Android sono gli unici ad essere colpiti, ma non è da escludere che il virus possa arrivare anche ai dispositivi iOS di Apple.

Andr/InfoStl-AZ o Andr/InfoStl-BM è il nome con cui è stato identificato il virus che, quando si clicca il link, apre pop-up che invitano a inserire i dati della propria carta di credito per rinnovare l’abbonamento annuale e ad “aggiungere i dati di fatturazione per aggiornare il proprio abbonamento WhatsApp, per un costo di 0,99$ annui”.

Per evitare problemi, meglio non aprire link sconosciuti nè installare o scaricare aggiornamenti non ufficiali, ma solo quelli di Play Store o il sito dell’azienda produttrice del dispositivo.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Caso Epstein, arrestato ex principe Andrea
Maltempo neve abbondante e pioggia: ma nel weekend cambia tutto
Arrestate a Torino dalla Polizia 18 persone per la manifestazione a sostegno della Flottilla
"L'ambasciatore Attanasio era un obiettivo designato", ipotesi uno 007 russo nel commando
In arrivo il sole con l'anticiclone delle Azzorre
Studio sui tatuaggi pericolosi. Effetti sul sistema immunitario ed i rischi
Cerca
Archivi
Caso Epstein, arrestato ex principe Andrea
Maltempo neve abbondante e pioggia: ma nel weekend cambia tutto
Arrestate a Torino dalla Polizia 18 persone per la manifestazione a sostegno della Flottilla
"L'ambasciatore Attanasio era un obiettivo designato", ipotesi uno 007 russo nel commando
Mattarella oggi al Csm: "Serve rispetto vicendevole tra istituzioni"

Cerca nel sito