MENU
12 Marzo 2026 13:16

Un nuovo virus su Whatsapp minaccia i dispositivi Android con una falsa notifica che invita ad aggiornare il sistema per 0,99$ e infetta Flash Player

Schermata 2015-12-17 alle 17.32.51 Sta circolando in questi giorni un virus che minaccia i dispositivi Android. Il malware, si apprende dai principali portali tech del web, si cela dietro una falsa notifica che invita all’aggiornamento del sistema. Un link che, se aperto, infetta i dispositivi. Il virus, peraltro, sarebbe in grado di infettare Flash Player di Adobe. Attualmente i device Android sono gli unici ad essere colpiti, ma non è da escludere che il virus possa arrivare anche ai dispositivi iOS di Apple.

Andr/InfoStl-AZ o Andr/InfoStl-BM è il nome con cui è stato identificato il virus che, quando si clicca il link, apre pop-up che invitano a inserire i dati della propria carta di credito per rinnovare l’abbonamento annuale e ad “aggiungere i dati di fatturazione per aggiornare il proprio abbonamento WhatsApp, per un costo di 0,99$ annui”.

Per evitare problemi, meglio non aprire link sconosciuti nè installare o scaricare aggiornamenti non ufficiali, ma solo quelli di Play Store o il sito dell’azienda produttrice del dispositivo.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

E' morta Enrica Bonaccorti, aveva 76 anni
Buonfiglio, Coni: "Giochi del Mediterraneo a rischio"
Ennesimo "flop" della procura di Taranto ( Carbone procuratore f.f.) per il fantomatico revenge porn mai subito da Gugliotti
Contrabbando di gioielli da Dubai: la Guardia di Finanza ferma una hostess all'Aeroporto di Orio al Serio (Bergamo)
Sgominata organizzazione collegata al clan dei Casalesi che svuotavano i conti correnti di ignare vittime . 24 indagati , 2 arrestati
Le banche sono tenute al rimborso immediato in caso di phishing
Cerca
Archivi
Le inaccettabili vergognose minacce del procuratore Gratteri alla libertà di stampa
E' morta Enrica Bonaccorti, aveva 76 anni
Buonfiglio, Coni: "Giochi del Mediterraneo a rischio"
Ennesimo "flop" della procura di Taranto ( Carbone procuratore f.f.) per il fantomatico revenge porn mai subito da Gugliotti
Contrabbando di gioielli da Dubai: la Guardia di Finanza ferma una hostess all'Aeroporto di Orio al Serio (Bergamo)

Cerca nel sito