MENU
6 Febbraio 2026 21:41

Un esempio di come i “tecnici” del Comune di Taranto hanno distrutto il turismo. I “pennivendoli” …tacciono !

Schermata 2016-05-14 alle 15.18.20Ancora una volta sono i socialnetwork, il “citizen journalism” a sostituirsi ai giornalisti di Taranto, troppo presi ad autocelebrarsi o alla ricerca di “marchettine” per sopravvivere, per accorgersi di cosa accade sotto i loro occhi disattenti, disinteressati o cultori del “ce me ne futt a mè ?“.

Quelle che vedete in questa pagina sono delle immagini postate sulla pagina Facebook di una donna tarantina  S.P. che così  (giustamente ! ) scrive e commenta sulle barriere architettoniche presenti nella città vecchia paradossalmente a due passi dal Castello Aragonese, meta di moltissimi visitatori e turisti e dal palzzo di Città:

È uno scandalo il marciapiede di città vecchia. A stento si passa col passeggino . Di fronte a noi un gruppo di francesi con una signora sulla sedia a rotelle che ha dovuto aspettare che passassi io con Luca per passare lei…. E all’ altezza della cabina Enel non è riuscita a passare….  Fanno di tutto per rendere Taranto invivibile

Schermata 2016-05-14 alle 15.14.21Come non darle ragione ? E sopratutto chiedersi: ma chi sono i tecnici del Comune che hanno realizzato, fatto realizzare, autorizzato delle tali assurdità ? E quelli dell’ ENEL ? Un amministrazione comunale seria, dei tecnici veramente qualificati e preparati non avrebbero mai consentito tali storture e barriere architettoniche. Dei politici seri, capaci, lungimiranti, avrebbero rimediato. Ma a Taranto si pensa a spendere milioni di euro per rifare lo stadio ad una squadra che gioca in serie D.

Ecco perchè è un bene che la ristrutturazione della città vecchia di Taranto provenga da un concorso internazionale di idee e non da soliti “amici degli amici” che pensano solo ai loro sporchi affari.

Concludendo, ci chiediamo cosa aspettino i cosiddetti giornalisti locali di Taranto, sempre presi a farsi dei “selfie” pure quando vanno in bagno in gruppo, ad attivarsi, a fare del vero sano giornalismo, contestando ogni giorno tali problemi sino a quando non vengono risolti ?

Schermata 2016-05-14 alle 15.13.25

Questo sarebbe giornalismo. Tutto il resto sono solo “markette”. Lasciatele fare ai pennivendoli di professione…. Taranto svegliati, reagisci.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La scaletta dell'apertura delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026
Mediaset contro Corona: "Causa da 160 milioni di euro"
Condannata la stalker di Madalina Ghenea: 1anno e 6mesi
Askatasuna a Torino, arresti domiciliari per il presunto aggressore del poliziotto
Vannacci lascia la Lega: "Mia destra è vera, l'unica che io conosca". La memoria corta di Salvini...
Paolo Tedeschi nuovo Manager Responsabile della sede Canon Italia di Roma
Cerca
Archivi
Le vergognose dichiarazioni sul referendum sulla giustizia, del procuratore di Bari Roberto Rossi
La scaletta dell'apertura delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026
Milano Cortina, via ufficiale alle olimpiadi invernali
Poste Italiane: quasi 151 mila richieste di passaporto negli uffici postali
Mediaset contro Corona: "Causa da 160 milioni di euro"

Cerca nel sito