MENU
30 Ottobre 2026 05:59

Un barese salva dei bagnanti ma muore lui fra le onde

CdG carabinieri bagnantiNella mattinata odierna, intorno alle ore 10,30, a Castellaneta Marina (TA), in un tratto di spiaggia libera tra il Lido Paradiso ed il Ticho’s, è stato rinvenuto il corpo esanime di un uomo di 44 anni, da Bari. L’uomo, prontamente soccorso, da quanto preliminarmente ricostruito, pare sia deceduto a causa del mare mosso che sta interessando la costa Jonica in queste ore e che, molto probabilmente, sia annegato in seguito di un malore avvertito mentre tentava a sua volta di soccorrere altri bagnanti da lui stesso visti in difficoltà.

Lo stato agitato delle acque aveva spinto il personale degli stabilimenti di balneazione ad issare sui pennoni , la bandiera rossa di pericolo purtroppo l’uomo non riusciva più a guadagnare la riva e, al personale medico del 118 intervenuto sul posto, non è restato che constatarne la morte. Sul luogo della disgrazia sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Castellaneta,  ed il personale della Capitaneria di Porto.

Schermata 2015-06-14 alle 20.56.11

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Supermedia: testa a testa tra centrodestra e campo largo. Vannacci in netto calo
Precipitato un elicottero militare in Bosnia vicino a Brčko: a bordo quattro italiani morti, 11 feriti
Cassazione rigetta ricorsi contro lo stop dell'area a caldo ex Ilva di Taranto
La DIA compie 35 anni
Elezioni Csm, tensioni su Antonio Di Pietro
Procura antimafia di Firenze indaga per omicidio David Rossi
Cerca
Archivi
Supermedia: testa a testa tra centrodestra e campo largo. Vannacci in netto calo
Precipitato un elicottero militare in Bosnia vicino a Brčko: a bordo quattro italiani morti, 11 feriti
Cassazione rigetta ricorsi contro lo stop dell'area a caldo ex Ilva di Taranto
L'analisi social: il 71% boccia la scarcerazione di Youssef Siher
La DIA compie 35 anni

Cerca nel sito