MENU
22 Maggio 2026 19:18

Un barese salva dei bagnanti ma muore lui fra le onde

CdG carabinieri bagnantiNella mattinata odierna, intorno alle ore 10,30, a Castellaneta Marina (TA), in un tratto di spiaggia libera tra il Lido Paradiso ed il Ticho’s, è stato rinvenuto il corpo esanime di un uomo di 44 anni, da Bari. L’uomo, prontamente soccorso, da quanto preliminarmente ricostruito, pare sia deceduto a causa del mare mosso che sta interessando la costa Jonica in queste ore e che, molto probabilmente, sia annegato in seguito di un malore avvertito mentre tentava a sua volta di soccorrere altri bagnanti da lui stesso visti in difficoltà.

Lo stato agitato delle acque aveva spinto il personale degli stabilimenti di balneazione ad issare sui pennoni , la bandiera rossa di pericolo purtroppo l’uomo non riusciva più a guadagnare la riva e, al personale medico del 118 intervenuto sul posto, non è restato che constatarne la morte. Sul luogo della disgrazia sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Castellaneta,  ed il personale della Capitaneria di Porto.

Schermata 2015-06-14 alle 20.56.11

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Flotilla, attivisti legati e inginocchiati: il video di Ben Gvir diventa un caso
Per impegni istituzionali della premier Meloni, slitta l’udienza del processo a Corona per diffamazione
Ravetto, dopo l'abbandono a Forza Italia, lascia la Lega e aderisce a Futuro Nazionale
Delmastro, confermata in Appello condanna a 8 mesi per rivelazione di segreto d’ufficio.
Editoriale Nazionale, chiusa l’operazione con Monrif: passa a Lmdv
Sinner è storia nel tennis ! Trionfo italiano 50 anni dopo Panatta agli Internazionali di Roma
Cerca
Archivi
RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: tutti i big sul palco di Roma
Flotilla, attivisti legati e inginocchiati: il video di Ben Gvir diventa un caso
Giornalisti, pm e avvocati: il funerale della deontologia
Per impegni istituzionali della premier Meloni, slitta l’udienza del processo a Corona per diffamazione
Ravetto, dopo l'abbandono a Forza Italia, lascia la Lega e aderisce a Futuro Nazionale

Cerca nel sito