MENU
30 Settembre 2026 04:51

Ugo Turi nuovo amministratore delegato di Coin

La nomina del manager segue quella di Marco Marchi, subentrato a inizio febbraio a Giorgio Rossi alla presidenza della società

Il consiglio di amministrazione di Coin spa  si è riunito e ha decretato la nomina  di Ugo Turi alla guida della società con effetto immediato. Manager di lungo corso, con una carriera consolidata in organizzazioni complesse, come Fininvest e Montedison, Turi, che già faceva parte del CdA di Coin, è stato scelto “per guidare, con rapidità e sicura visione, la società – si legge in una nota – nell’attuazione e nel conseguimento degli obiettivi posti dal Piano Industriale, in un momento di grande dinamicità per tutto il mondo retail”. 

L’azienda ha chiuso il 2022 con un fatturato di 300 milioni di euro, registrando una crescita rispetto ai 288 milioni dell’anno precedente. Il giro di affari complessivo si attesta sui 440 milioni di euro lordi e un margine operativo lordo di 18,7 milioni di euro, in linea con quello registrato nel 2021. C’è anche un sensibile aumento dell’utile atteso, fissato a 20 milioni di euro. 

“Sono grato al Consiglio di Amministrazione per l’opportunità concessami, un riconoscimento per me e per tutti i manager che hanno creduto e investito in Coin. Sarà un grande orgoglio poter guidare un team forte, che conosco bene in tutte le sue potenzialità, e che sono certo continuerà a muoversi coeso e motivato con l’obiettivo di far crescere ulteriormente l’azienda, aiutandola ad affrontare e realizzare i nuovi sfidanti progetti che abbiamo in mente” ha commentato Ugo Turi, la cui nomina segue quella di Marco Marchi, subentrato a inizio febbraio a Giorgio Rossi alla presidenza della società

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

L’ex compagna di Lavitola si rivolge ai magistrati: “Sono stata minacciata dopo la testimonianza”
Raffaele Zingone, nuovo amministratore delegato di Banca Ifis
Inchiesta Tav Napoli-Bari, arresti e sequestri.
Meteo, inizio ottobre all'insegna del caldo anomalo: attenzione alle escursioni termiche
Corona accusato di fake news, Giorgia Meloni sarà sentita il 25 gennaio in aula a Milano
Elezioni suppletive, vittoria di Roscioli a Reggio Calabria. Meloni: "Centrodestra si conferma unito"
Cerca
Archivi
L’ex compagna di Lavitola si rivolge ai magistrati: “Sono stata minacciata dopo la testimonianza”
Raffaele Zingone, nuovo amministratore delegato di Banca Ifis
Inchiesta Tav Napoli-Bari, arresti e sequestri.
Meteo, inizio ottobre all'insegna del caldo anomalo: attenzione alle escursioni termiche
Corona accusato di fake news, Giorgia Meloni sarà sentita il 25 gennaio in aula a Milano

Cerca nel sito