MENU
14 Dicembre 2025 19:35

Turismo: crescita nel 2018 per la Puglia

Secondo Demoskopika la Puglia è sul podio delle destinazioni caratterizzate da una durata del soggiorno superiore alla media nazionale :3,37 notti per cliente in Italia e 3,84 in Puglia

ROMA – Il rapporto previsionale di Demoskopika calcola che in Puglia, per tutto il 2018, aumenteranno del 2,7% gli arrivi e dell’1,6% le presenze di turisti. Secondo Demoskopika la Puglia è sul podio delle destinazioni caratterizzate da una durata del soggiorno superiore alla media nazionale (3,37 notti per cliente in Italia e 3,84 in Puglia). Lo rende noto la Regione Puglia, la cui agenzia per il turismo, Pugliapromozione, evidenzia che sulla base dei dati trasmessi dal 70% delle strutture ricettive, “nei primi sei mesi del 2018” c’è stato un “nuovo incremento degli arrivi e delle presenze dell’1,5%, trainato della componente estera della domanda che aumenta del 10% (arrivi) e del 7% (presenze) rispetto allo stesso periodo del 2017″.

Si tratta secondo Pugliapromozione, di un “risultato già al di sopra della media nazionale: secondo Demoskopica la domanda straniera in Italia crescerà del +3,7% nel 2018“. La quota di stranieri in Puglia rispetto al totale dei turisti è del 27% nei primi sei mesi del 2018.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Papa Leone XIV agli 007: "Seguite sempre l'etica, evitate dossieraggi su ministri, prelati, giornalisti"
Gruppo GEDI. La cessione diventa sempre più complicata
Poste Italiane sale al 27,32% dell'azionariato ordinario di Tim
"Milano ladrona": 27 indagati per abusi edilizi, sequestrata torre Unico-Brera
Milano, una città superlativa nel bello e nel brutto
Accordo di Amazon con l'Agenzia delle Entrate, pagherà al fisco oltre 500 milioni di euro
Cerca
Archivi
Papa Leone XIV agli 007: "Seguite sempre l'etica, evitate dossieraggi su ministri, prelati, giornalisti"
Gruppo GEDI. La cessione diventa sempre più complicata
Poste Italiane sale al 27,32% dell'azionariato ordinario di Tim
"Milano ladrona": 27 indagati per abusi edilizi, sequestrata torre Unico-Brera
Milano, una città superlativa nel bello e nel brutto

Cerca nel sito