MENU
20 Gennaio 2026 01:01

Trump: “Parteciperò ai funerali di Papa Francesco”

Il presidente degli Stati Uniti: "Sarò a Roma con mia moglie Melania"

Donald Trump parteciperà ai funerali di Papa Francesco. Il presidente degli Stati Uniti ha sciolto i dubbi comunicandolo attraverso un post sul suo socialnetwork “Truth“, rendendo noto che si recherà a Roma con sua moglie Melania. L’annuncio di Trump arriva alcune ore dopo le dichiarazioni rilasciate alla Casa Bianca: “Melania e io andremo al funerale di Papa Francesco, a Roma. Non vediamo l’ora di esserci!” ha scritto Trump. Il presidente degli Stati Uniti inizialmente non aveva assicurato la sua presenza ai funerali del Pontefice: “Devo controllare le date“.

“Era un uomo buono, ha lavorato duro, amava il mondo”, questo l’omaggio dedicato al Santo Padre prima dell’Easter Egg Roll, la tradizionale festa delle uova pasquali alla Casa Bianca, aggiungendo che “l’amministrazione Trump sta riportando la religione in America”. Seguendo una tradizione presidenziale risalente al 1878, Trump ha aperto il Prato Sud della Casa Bianca il 21 aprile a migliaia di bambini che hanno rotolato più di 30.000 uova dipinte a colori vivaci. “La Pasqua è speciale, ed è uno dei nostri giorni preferiti. È uno dei nostri periodi preferiti. Onoriamo Gesù Cristo”, ha detto Trump.

“Ho firmato un ordine esecutivo per mettere le bandiere a mezz’asta in onore di Papa Francesco”, ha detto facendo riferimento al provvedimento firmato qualche ora prima. Trump, appena appresa la notizia del decesso del Pontefice, aveva pubblicato un post sempre sul social Truth: ”Riposi in pace Papa Francesco. Possa Dio benedire lui e tutti coloro che lo hanno amato’‘. Nella serata italiana, Trump ha sciolto i dubbi

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

E' morto lo stilista Valentino aveva 93 anni
Caso Signorini, Antonio Medugno sentito in procura come testimone. “Ho detto la mia verità, e non sarò l’unico” ma non ci sono altre querele
Mario Draghi: "L'Europa mai come oggi ha così tanti nemici"
Si dimette l' avvocato Guido Scorza, membro del collegio dell' Autorità Garante Privacy
Legge elettorale, tornare indietro modo migliore per andare avanti
È morto Rocco Commisso presidente della Fiorentina Calcio
Cerca
Archivi
E' morto lo stilista Valentino aveva 93 anni
Caso Signorini, Antonio Medugno sentito in procura come testimone. “Ho detto la mia verità, e non sarò l’unico” ma non ci sono altre querele
Mario Draghi: "L'Europa mai come oggi ha così tanti nemici"
Si dimette l' avvocato Guido Scorza, membro del collegio dell' Autorità Garante Privacy
Legge elettorale, tornare indietro modo migliore per andare avanti

Cerca nel sito