Donald Trump parteciperà ai funerali di Papa Francesco. Il presidente degli Stati Uniti ha sciolto i dubbi comunicandolo attraverso un post sul suo socialnetwork “Truth“, rendendo noto che si recherà a Roma con sua moglie Melania. L’annuncio di Trump arriva alcune ore dopo le dichiarazioni rilasciate alla Casa Bianca: “Melania e io andremo al funerale di Papa Francesco, a Roma. Non vediamo l’ora di esserci!” ha scritto Trump. Il presidente degli Stati Uniti inizialmente non aveva assicurato la sua presenza ai funerali del Pontefice: “Devo controllare le date“.

“Era un uomo buono, ha lavorato duro, amava il mondo”, questo l’omaggio dedicato al Santo Padre prima dell’Easter Egg Roll, la tradizionale festa delle uova pasquali alla Casa Bianca, aggiungendo che “l’amministrazione Trump sta riportando la religione in America”. Seguendo una tradizione presidenziale risalente al 1878, Trump ha aperto il Prato Sud della Casa Bianca il 21 aprile a migliaia di bambini che hanno rotolato più di 30.000 uova dipinte a colori vivaci. “La Pasqua è speciale, ed è uno dei nostri giorni preferiti. È uno dei nostri periodi preferiti. Onoriamo Gesù Cristo”, ha detto Trump.
“Ho firmato un ordine esecutivo per mettere le bandiere a mezz’asta in onore di Papa Francesco”, ha detto facendo riferimento al provvedimento firmato qualche ora prima. Trump, appena appresa la notizia del decesso del Pontefice, aveva pubblicato un post sempre sul social Truth: ”Riposi in pace Papa Francesco. Possa Dio benedire lui e tutti coloro che lo hanno amato’‘. Nella serata italiana, Trump ha sciolto i dubbi