MENU
5 Settembre 2025 23:21

“Tentato ricatto con video intimo”: Fabrizio Corona di nuovo a rischio processo

La richiesta della procura di Milano dopo la denuncia della presunta vittima. L'ex fotografo dei vip respinge le accuse

Fabrizio Corona a rischio processo ancora una volta. Il pm Antonio Cristillo della procura di Milano infatti ha chiesto il suo rinvio a giudizio a seguito di una denuncia ricevuta oltre un anno fa da una donna per un filmato sexy, assistita dall’avvocato Angelo Morreale. La presunta vittima che ha presentato la denuncia, sposata e con figli, si era rivolta a Corona nel 2021 per servizi editoriali e pubblicitari su un libro da pubblicare ed, invece, avrebbe subito un ricatto per un video intimo che la ritraeva e che Corona aveva realizzato. Accuse queste sempre respinte dal suo difensore. Sottoposto a perquisizione nell’aprile 2022 da parte dei Carabinieri , su questa vicenda c’è anche un procedimento civile in corso. La procura ha stralciato la contestazione di “tentata truffa” e ha chiuso le indagini chiedendo il processo nei confronti di Corona per “tentata estorsione“.

“Voleva pubblicare un libro ed è stato pubblicato” – aveva già dichiarato l’avvocato Ivano Chiesa difensore di Corona, – e poi, siccome non è rimasta contenta delle vendite, se l’è presa con Fabrizio” facendo presente che tra i due c’era stata una relazione alla in seguito, era scaturita anche una causa civile.

Corona nelle scorse settimane, dopo la chiusura dell’inchiesta, si è fatto interrogare per difendersi, ma inutilmente secondo la Procura che ha chiesto il suo rinvio a giudizio. Secondo la denuncia della donna, che aveva già versato soldi all’agenzia di Corona per la sponsorizzazione del libro, lui invece con quel filmato a luci rosse ad un certo punto l’avrebbe ricattata, minacciando la possibilità di diffonderlo. Adesso l’ultima parola se mandare a processo Fabrizio Corona processo o meno sarà del giudice nell’udienza preliminare.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Giorgio Armani ricordato dagli italiani
E' morto Giorgio Armani, il vero "re" della moda
Processo Grillo jr e company: salta la sentenza per un grave lutto in famiglia al presidente della Corte
E' morto Emilio Fede aveva 94 anni
Attacco cyber ai sistemi informatici dell' Ordine giornalisti Lazio
Telenorba ha un nuovo direttore : arriva Castellaneta al posto di Magistà
Cerca
Archivi
Giorgio Armani ricordato dagli italiani
E' morto Giorgio Armani, il vero "re" della moda
Semaforo verde dell' Antitrust e Agcom a Poste Italiane su Tim
Processo Grillo jr e company: salta la sentenza per un grave lutto in famiglia al presidente della Corte
E' morto Emilio Fede aveva 94 anni

Cerca nel sito