MENU
31 Agosto 2026 19:23

Teatro Petruzzelli: si rischia la liquidazione del teatro

"La situazione economica è straordinariamente grave" secondo il Presidente della Fondazione

La situazione è straordinariamente grave – spiega Gianrico Carofiglio presidente della Fondazione Petruzzelli  –  non sono assolutamente in grado di fare alcuna previsione, ma è concreto il rischio di liquidazione del teatro.  C’è rabbia, dopo aver lavorato tanto e aver portato dopo due anni i conti in pareggio. Spiace aver lavorato tanto e poi vedere vanificato tutto per errori commessi in passato“.

Schermata 2016-05-26 alle 20.11.21
La crisi è legata agli esiti delle vertenze promosse da 180 lavoratori che, prima del 2012, hanno prestato la propria opera in favore della Fondazione con contratti a tempo determinato, 21 dei quali hanno già vinto le cause di lavoro, e quindi potrebbero dover essere tutti assunti perché all’epoca dell’assunzione non fu consegnato loro il documento di valutazione del rischio.

Questa mancanza determinerebbe la trasformazione a tempo indeterminato dei contratti a termine. Al momento la Fondazione Petruzzelli ha 130 dipendenti e e se dovesse assumere altri 160 il costo degli ulteriori stipendi graverebbe pesantemente sulla stabilità del bilancio.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Acciaierie d'Italia (ex Ilva)ricorre in Cassazione contro lo stop agli impianti di Taranto
Stangata da 870 milioni nelle bollette tra giugno e agosto
L'ex deputato M5S Alessandro Di Battista ricoverato a Cuba ha ripreso conoscenza
Rai, Ranucci fuori da Report: Giulia Presutti e Daniele Piervincenzi nuovi conduttori
Gli arrestati per la bomba a casa di Ranucci interrogati dal pm
Meta pagherà agli stati Usa fino a 18 miliardi di dollari; raggiunto un accordo nel processo sulla dipendenza dai social
Cerca
Archivi
Acciaierie d'Italia (ex Ilva)ricorre in Cassazione contro lo stop agli impianti di Taranto
Stangata da 870 milioni nelle bollette tra giugno e agosto
L'ex deputato M5S Alessandro Di Battista ricoverato a Cuba ha ripreso conoscenza
Rai, Ranucci fuori da Report: Giulia Presutti e Daniele Piervincenzi nuovi conduttori
Gli arrestati per la bomba a casa di Ranucci interrogati dal pm

Cerca nel sito