MENU
18 Febbraio 2026 00:24

Teatro Petruzzelli apre con Simon Boccanegra

La stagione lirica 2019 del Petruzzelli di Bari si apre domenica 27 gennaio parte con il “Simon Boccanegra” di Verdi . Nuovo allestimento con Opera de Lausanne e Teatro di Maribor

BARI – La stagione lirica 2019 del Petruzzelli di Bari si apre domenica 27 gennaio parte con il “Simon Boccanegra” di Verdi . Dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro Jordi Bernàcer, mentre Arnaud Bernard curerà la regia dell’opera, che è una nuova produzione e nuovo allestimento del Teatro Petruzzelli in coproduzione con Opéra de Lausanne, e con il teatro Maribor.

 

Tra gli interpreti, Luca Salsi, baritono di primo piano nel panorama internazionale e voce verdiana per eccellenza al suo debutto in questo ruolo (Simone) Liana Aleksanyan (Amelia), Giuseppe Gipali (Gabriele Adorno).

Le scene sono di Arnaud Bernard, i costumi Marianna Stránská. Maestro del Coro della Fondazione Petruzzelli Fabrizio Cassi. Come di consueto, in preparazione della rappresentazione, il 19 gennaio nel foyer del Teatro avrà luogo la “Conversazione sull’Opera” dedicata a Simon Boccanegra a cura del critico musicale Giovanni Gavazzeni. Si replica mercoledì 30 e giovedì 31 gennaio, sabato 2, domenica 3 e mercoledì 6 febbraio.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi rinviato a giudizio a Roma per evasione fiscale
Tre poliziotti corrotti arrestati: fornivano informazioni riservate sullo spaccio ed arresti su richiesta
Intelligence italiana, al via campagna di reclutamento
Meteo, inizio settimana con qualche pioggia e vento forte
Governo, è l'ora più cruciale, Vannacci può essere inciampo
Ricevuti al Quirinale i partecipanti del 76° Festival di Sanremo
Cerca
Archivi
Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi rinviato a giudizio a Roma per evasione fiscale
Tre poliziotti corrotti arrestati: fornivano informazioni riservate sullo spaccio ed arresti su richiesta
Intelligence italiana, al via campagna di reclutamento
Il successo delle Olimpiadi di Milano-Cortina ed il solito "provincialismo" per i Giochi del Mediterraneo
Meteo, inizio settimana con qualche pioggia e vento forte

Cerca nel sito