MENU
30 Gennaio 2026 16:08

“Tarentum Festival” 2014 il 1° Festival della Cultura Classica

Nei giorni 20 – 21 – 22 novembre 2014 si svolgerà a Taranto, presso la sede tarantina dell’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari, in via Duomo, il Primo Festival della Cultura Classica, organizzato dall’Associazione Tarentum Festival, su idea del prof. R. Caprara e dell’Arch. A. Palma. Tra i sostenitori e sponsor dell’evento l’AICC (Associazione Italiana di Cultura Classica), l’Archeogruppo “E. Jacobelli” di Massafra, l’Associazione Nihao Puliya, il Rotary Club di Riva dei Tessali, la Dea Refrigerazioni di Antonio Dellisanti, e altre.
Schermata 2014-10-30 alle 15.51.00
Il Festival ha ottenuto il patrocinio del Comune di Taranto, della Provincia di Taranto e della Regione PugliaL’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari ha concesso gratuitamente l’utilizzo della “Sala Basilica” per le tre serate.  Parteciperanno al festival sei Licei di Taranto e Provincia (Archita, Aristosseno, Q. Ennio, Moscati di Grottaglie, De Sanctis di Manduria, I.I.S.S. di Massafra); interverranno come relatori i professori Onofrio Vox (Univ. del Salento), Olimpia Imperio (Univ. di Bari), Pasqualina Vozza (Univ. di Bari), José Minervini (Liceo Aristosseno), Adolfo Mele (Pres. AICC di Taranto). Introdurrà e coordinerà l’evento il prof. Roberto Caprara, Presidente dell’Associazione Tarentum Festival.  Gli alunni dei Licei su menzionati saranno preparati dai loro docenti e diretti nelle performances dal regista Giancarlo Luce.
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Agcom, accertamenti sul format web "Falsissimo" di Corona
Mandato di arresto internazionale e misura cautelare per 36enne russo fermato a Bologna con documenti falsi
Crans-Montana: nel 2021 banca francese bloccò prestito ai Moretti : "Garanzie dubbie"
A chi andrà l'eredità dello stilista Valentino ?
Fabrizio Corona accusato di diffamazione dal calciatore della Roma, Pellegrini. Chiesto un risarcimento di 100mila euro
Dopo il video di Corona dura reazione di Mediaset: "Libertà di espressione non è libertà di diffamazione". Solidarietà dell' OdG e della Fnsi
Cerca
Archivi
Anno giudiziario 2026: "Giustizia, serve reciproco rispetto tra istituzioni"
Agcom, accertamenti sul format web "Falsissimo" di Corona
Mandato di arresto internazionale e misura cautelare per 36enne russo fermato a Bologna con documenti falsi
Crans-Montana: nel 2021 banca francese bloccò prestito ai Moretti : "Garanzie dubbie"
Tar Lazio respinge ricorso referendum giustizia: confermata data 22-23 marzo per il voto

Cerca nel sito