MENU
11 Dicembre 2025 22:19

Taranto, arrestato avvocato: ha sottratto 270mila euro da conti correnti intestati a procedure esecutive del Tribunale

L' avvocato Antonio Albano si sarebbe appropriato illecitamente di circa 270mila euro, nel periodo fra il 2021 ed il 2023, , sottratti dai conti correnti intestati alle singole procedure esecutive

Antonio Albano, avvocato del Foro di Taranto, incaricato della vendita di immobili pignorati nell’ambito di numerose procedure esecutive immobiliari incardinate presso il Tribunale è stato arrestato dai militari della Guardia di Finanza un’ordinanza cautelare agli arresti domiciliari per peculato aggravato e continuato, emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale della città jonica Francesco Maccagnano, su richiesta del pm Antonio Natale .

Il provvedimento cautelare trae origine da un’attività investigativa svolta dalle Fiamme Gialle che ha trovato gravi indizi a carico dell’avvocato il quale si sarebbe appropriato illecitamente di circa 270mila euro, nel periodo fra il 2021 ed il 2023, , sottratti dai conti correnti intestati alle singole procedure esecutive.

L’ Autorità Giudiziaria ha disposto anche il sequestro, anche per equivalente, di beni e disponibilità finanziarie riconducibili all’indagato fino alla concorrenza della somma complessiva di 270 mila euro, quale presunto profitto del reato.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Poste Italiane sale al 27,32% dell'azionariato ordinario di Tim
"Milano ladrona": 27 indagati per abusi edilizi, sequestrata torre Unico-Brera
Milano, una città superlativa nel bello e nel brutto
Accordo di Amazon con l'Agenzia delle Entrate, pagherà al fisco oltre 500 milioni di euro
Il primario dell' ospedale Sant'Eugenio di Roma ai domiciliari accusato di corruzione
All'opposizione servirebbe più una disputa vera che una finta unità
Cerca
Archivi
Poste Italiane sale al 27,32% dell'azionariato ordinario di Tim
"Milano ladrona": 27 indagati per abusi edilizi, sequestrata torre Unico-Brera
Milano, una città superlativa nel bello e nel brutto
Accordo di Amazon con l'Agenzia delle Entrate, pagherà al fisco oltre 500 milioni di euro
Il primario dell' ospedale Sant'Eugenio di Roma ai domiciliari accusato di corruzione

Cerca nel sito