MENU
4 Maggio 2026 07:59

Surico (Forza Italia) : “Due progetti per un nuovo ospedale Taranto, uno scempio ! Centrodestra ritrovi unità per la Puglia”

 CdG surico1Nel 2011 sono stati liquidati dalla Regione ben 5 milioni di euro circa per la progettazione del San Raffaele di Taranto, opera poi arenata per le note vicende giudiziarie che hanno coinvolto i vertici della fondazione. Oggi, però, la stessa Regione fa un bando sempre per la progettazione di un nuovo ospedale a Taranto per la modica cifra di altri 4 milioni di euro. E il progetto già pagato che fine ha fatto?”. Lo dichiara Giammarco Surico consigliere regionale di Forza Italia . “All’epoca –prosegue- i quasi cinque milioni di euro furono presi dai 55 milioni stanziati e non si sa che fine abbiano fatto i 50 milioni residui e a cosa siano stati destinati. Di questo, la Giunta regionale dovrebbe darne conto. Così come spendere dieci milioni di euro solo per una progettazione è uno sperpero vergognoso, che rivela tutta la sciatteria nella gestione delle risorse pubbliche che il centrosinistra ha avuto in questi anni. Mi domando se sia possibile andare avanti così, scialacquando i soldi dei cittadini. Ciò richiama tutto il centrodestra ad una grande responsabilità: quella di far presto e di proporre subito un progetto credibile ed unitario per la Puglia. Ho taciuto per mesi, restando al fianco di Raffaele Fitto così come lo sono ora e convintamente. Abbiamo lottato in prima linea in Consiglio regionale, denunciando le storture della Giunta regionale, ed è un lavoro che non può essere gettato al vento. Abbiamo il dovere, l’obbligo morale di proporre ai cittadini pugliesi almeno un’alternativa seria, credibile e trasparente. L’invito – conclude Surico è a lasciare da parte tatticismi e prese di posizione che non giovano all’interesse dei pugliesi”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

"Disciplina, sacrificio, un grande team": Sinner vince anche a Madrid
F1 Gp Miami,: Antonelli vince davanti a Norris e Piastri, Leclerc sesto e Hamilton settimo
La “tana del coniglio”, l’algoritmo ideato per creare dipendenza dai social
Spotify contro l’IA: arriva la verifica ufficiale per gli artisti umani
Alex Zanardi l’atleta simbolo del paralimpismo è morto: aveva 59 anni
Caso Minetti, in Uruguay spunta una denuncia fantasma usata per bloccare la famiglia locale rivale
Cerca
Archivi
"Disciplina, sacrificio, un grande team": Sinner vince anche a Madrid
F1 Gp Miami,: Antonelli vince davanti a Norris e Piastri, Leclerc sesto e Hamilton settimo
La “tana del coniglio”, l’algoritmo ideato per creare dipendenza dai social
Spotify contro l’IA: arriva la verifica ufficiale per gli artisti umani
Alex Zanardi l’atleta simbolo del paralimpismo è morto: aveva 59 anni

Cerca nel sito