MENU
3 Febbraio 2026 07:01

Surico (Forza Italia) : “Due progetti per un nuovo ospedale Taranto, uno scempio ! Centrodestra ritrovi unità per la Puglia”

 CdG surico1Nel 2011 sono stati liquidati dalla Regione ben 5 milioni di euro circa per la progettazione del San Raffaele di Taranto, opera poi arenata per le note vicende giudiziarie che hanno coinvolto i vertici della fondazione. Oggi, però, la stessa Regione fa un bando sempre per la progettazione di un nuovo ospedale a Taranto per la modica cifra di altri 4 milioni di euro. E il progetto già pagato che fine ha fatto?”. Lo dichiara Giammarco Surico consigliere regionale di Forza Italia . “All’epoca –prosegue- i quasi cinque milioni di euro furono presi dai 55 milioni stanziati e non si sa che fine abbiano fatto i 50 milioni residui e a cosa siano stati destinati. Di questo, la Giunta regionale dovrebbe darne conto. Così come spendere dieci milioni di euro solo per una progettazione è uno sperpero vergognoso, che rivela tutta la sciatteria nella gestione delle risorse pubbliche che il centrosinistra ha avuto in questi anni. Mi domando se sia possibile andare avanti così, scialacquando i soldi dei cittadini. Ciò richiama tutto il centrodestra ad una grande responsabilità: quella di far presto e di proporre subito un progetto credibile ed unitario per la Puglia. Ho taciuto per mesi, restando al fianco di Raffaele Fitto così come lo sono ora e convintamente. Abbiamo lottato in prima linea in Consiglio regionale, denunciando le storture della Giunta regionale, ed è un lavoro che non può essere gettato al vento. Abbiamo il dovere, l’obbligo morale di proporre ai cittadini pugliesi almeno un’alternativa seria, credibile e trasparente. L’invito – conclude Surico è a lasciare da parte tatticismi e prese di posizione che non giovano all’interesse dei pugliesi”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Scioperi, febbraio nero nei trasporti: aerei, bus, metro, treni: le date delle proteste
Milano, sparatoria tra polizia e rapinatore che ha esploso tre colpi contro i poliziotti salvati dall'auto blindata
Arrestato 22enne toscano per aggressione poliziotto, individuato da filmati
Italia-Usa: Meloni a un bivio, schivi trappola Trump
La premier Meloni a Torino per far visita agli agenti feriti per la manifestazione pro Askatasuna
Scontri a Torino, poliziotto circondato ed aggredito a calci, pugni e martellate dai soliti teppisti di sinistra
Cerca
Archivi
Scioperi, febbraio nero nei trasporti: aerei, bus, metro, treni: le date delle proteste
Tre arrestati per gli scontri di Torino: c'è anche uno dei violenti che hanno pestato il poliziotto a terra. I NOMI
Milano, sparatoria tra polizia e rapinatore che ha esploso tre colpi contro i poliziotti salvati dall'auto blindata
Arrestato 22enne toscano per aggressione poliziotto, individuato da filmati
L'altra Olimpiade di Milano-Cortina: in arrivo 007 di tutto il mondo

Cerca nel sito