MENU
21 Luglio 2025 02:56

Supermedia Youtrend-Agi: Fdi per la prima volta da novembre sotto il 29%, Pd +0,4% 

Fratelli d'Italia è in calo nella Supermedia della settimana e si attesta al 28,8%. Il Pd guadagna lo 0,4%, e prosegue il recupero cominciato con l'arrivo di Elly Schlein alla segreteria. In lieve crescita nel centrodestra Lega e Fi. Stabili i 5 stelle

Fratelli d’Italia è in calo nella Supermedia della settimana e scende sotto il 29% per la prima volta da novembre 2022, attestandosi al 28,8%. L’altro dato rilevante riguarda il Pd, che prosegue nel recupero cominciato con l’arrivo di Elly Schlein alla segreteria, guadagnando lo 0,4% e riportandosi cosi’ sopra il 20%. In lieve crescita nel centrodestra Lega e Forza Italia, e anche il Terzo Polo risale frazionalmente. Stabili i 5 stelle.

NOTA: La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 23 marzo al 5 aprile, è stata effettuata il giorno 6 aprile sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati. I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti EMG (data di pubblicazione: 3 aprile), Euromedia (31 marzo), Ixè (30 marzo), Piepoli (28 marzo), Quorum (3 aprile), SWG (27 marzo e 3 aprile) e Tecnè (25 marzo e 1° aprile). La nota metodologica dettagliata di ciascun sondaggio considerato è disponibile sul sito ufficiale www.sondaggipoliticoelettorali.it.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La moglie del ministro Adolfo Urso salta la fila all'aeroporto di Fiumicino, Il ministro: "Non mi sono accorto di niente"
Conclusa a Bari la nona edizione de “La Ripartenza: liberi di pensare” di Nicola Porro
Dazi Trump al 30% per l'Ue, per l'Italia danni fino a 35 miliardi: è il Sud ad essere il più colpito
Torna a Bari l’evento “La Ripartenza, liberi di pensare”, alla nona edizione ideato da Nicola Porro
Scontro sul taglio ai vitalizi. La Camera deciderà sul ricorso di 900 ex onorevoli
Ue, Belloni lascia gabinetto von der Leyen
Cerca
Archivi
Dazi, né resa, né rissa, all'Ue serve il colpo d'ala
Il giallo delle conversazioni di Boeri chat, mail e documenti al setaccio nell' indagine su Milano
Rubano uno zaino in stazione a Milano con valori per 1,5 milioni di euro. Arrestati dalla Polfer
I messaggi imbarazzanti di Boeri nella chat a rischio
Weekend di fuoco, oggi e domani torna l'allerta caldo

Cerca nel sito