MENU
23 Luglio 2025 16:57

Supermedia AGI/YouTrend: cresce tutto il centrodestra

Buono stato di salute per FDI, primo partito italiano appena sotto il 29%, stabile il PD, in seconda posizione, quasi al 20%. Per i pentastellati il dato più alto da quando Schlein è stata eletta leader Dem

Buono stato di salute per FDI, primo partito italiano appena sotto il 29%, stabile il PD, in seconda posizione, quasi al 20%. Cresce il M5S: è al 16,7% (il dato più alto per i pentastellati da quando Schlein è stata eletta leader Dem). Rimbalzo positivo per Forza Italia, che torna sopra il 7%. In lieve crescita la Lega, al 9,3%. Si riavvicinano Italia Viva (in calo) e +Europa (in crescita), ora quasi appaiate intorno al 2,5%. Mentre Azione e’ al 3,9%. Ecco i dati.

SUPERMEDIA COALIZIONI 2022
Centrodestra
46,2% (+0,2)
Centrosinistra 25,6% (+0,2)
M5S 16,7% (+0,2)
Terzo Polo 6,5 (-0,3)
Italexit 2,0 (+0,1)
Altri 3,0 (-0,4)

NB: le variazioni tra parentesi indicano lo scostamento rispetto alla Supermedia di due settimane fa (21 settembre 2023)

NOTA: La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 21 settembre al 2 ottobre, è stata effettuata il giorno 3 ottobre sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati.

I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti Euromedia (data di pubblicazione: 3 ottobre), Ixe‘ (3 ottobre), Piepoli (27 settembre), SWG (25 settembre e 2 ottobre) e Tecne‘ (23, 25 e 30 settembre). La nota metodologica dettagliata di ciascun sondaggio considerato è disponibile sul sito ufficiale www.sondaggipoliticoelettorali.it.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La moglie del ministro Adolfo Urso salta la fila all'aeroporto di Fiumicino, Il ministro: "Non mi sono accorto di niente"
Conclusa a Bari la nona edizione de “La Ripartenza: liberi di pensare” di Nicola Porro
Dazi Trump al 30% per l'Ue, per l'Italia danni fino a 35 miliardi: è il Sud ad essere il più colpito
Torna a Bari l’evento “La Ripartenza, liberi di pensare”, alla nona edizione ideato da Nicola Porro
Scontro sul taglio ai vitalizi. La Camera deciderà sul ricorso di 900 ex onorevoli
Ue, Belloni lascia gabinetto von der Leyen
Cerca
Archivi
Inchiesta Milano, oggi gli interrogatori dei sei indagati: da Catella a Tancredi
La Santanché si libera di Visibilia e "regala" le sue testate all’editore Armaroli
Canon è Sponsor sostenitore dell’82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – la Biennale di Venezia
Il Senato approva la separazione delle carriere con 106 sì. La premier: "Giustizia più equa e trasparente"
Mostra del Cinema Venezia 2025, in concorso 5 film italiani

Cerca nel sito