MENU
15 Giugno 2025 00:09

“Summer lights”: le luci illuminano i trulli di Alberobello

Il «Summer lights» è uno degli eventi clou di "Trulli Viventi – Summer 2018" il cartellone ideato dall’amministrazione comunale da giugno a settembre. L’illuminazione sui trulli è realizzata dal Comune di Alberobello in collaborazione con ENGIE, l’azienda che dal 1° aprile gestisce il servizio di pubblica illuminazione di Alberobello

di Valentina Rito

ROMA – Con l’avvio del ‘Summer lights’ 2018 che illuminerà tutti i giorni fino a settembre le caratteristiche abitazioni locali con il tetto a forma di cono,   si sono accese lo scorso 18 luglio ad Alberobello (Bari) le luci sui trulli del paese patrimonio dell’Unesco . Sul Trullo Sovrano e il Belvedere saranno proiettati i quadri di Gustav Klimt per celebrare i 100 anni della scomparsa dell’artista austriaco.

L’accensione è stata accompagnata dall’eventoPianist fly-Emgie x Alberobello‘, organizzato con la collaborazione di Unique eventi, con l’artista Paolo Zannarella che ha suonato il pianoforte a coda sospeso a dieci metri di altezza. “E’ stata una serata davvero magica“, afferma l’assessore al Turismo del Comune di Alberobello, Antonella Ivone, che ha evidenziato  che “i nostri trulli illuminati dai colori dei quadri di Klimt risplendono ancora di più in tutta la loro bellezza“.

 

Il «Summer lights» è uno degli eventi clou di “Trulli Viventi – Summer 2018” il cartellone ideato dall’amministrazione comunale da giugno a settembre. L’illuminazione sui trulli è realizzata dal Comune di Alberobello in collaborazione con ENGIE, l’azienda che dal 1° aprile gestisce il servizio di pubblica illuminazione di Alberobello.  Il ‘Summer lights’ – spiega l’ assessore Ivone  – farà da cornice ai tanti eventi in programma fino al mese di settembre, regalando ai tanti visitatori emozioni che, ci auguriamo, possano restare nel cuore di chiunque quest’estate passerà da Alberobello

Alberobello è un luogo fuori dall’ordinario, fra il bianco candido delle mura ed i tetti grigi, viene visitato ogni anno da centinaia di migliaia di viaggiatori, ed i festival delle Luci che hanno luogo in estate, ma anche in inverno, attirano ancora di più i turisti che vogliono  vivere l’esperienza di alloggiare in un trullo, conica e antichissima costruzione tipica della Valle d’Itria.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ecco il programma completo dei "live" Medimex 2025
Enrico Varriale condannato a 10 mesi per stalking
Il carabiniere Carlo Legrottaglie ucciso in un inseguimento nel suo ultimo giorno di lavoro. Morto anche uno dei due rapinatori che ha sparato
Occhiuto presidente della Regione Calabria indagato per corruzione
Italiani detenuti a Guantanamo? La scoperta è del Washington Post
Comune di Taranto: ancora una volta il centrosinistra prevale sulla pochezza di un centrodestra imbarazzante
Cerca
Archivi
F1, Gp Canada, Norris il più veloce in terze libere davanti a Leclerc
Ecco il programma completo dei "live" Medimex 2025
Dominio Red Bull e sorprese in pista: le prove libere del Gp di Formula Uno in Canada
Enrico Varriale condannato a 10 mesi per stalking
Il carabiniere Carlo Legrottaglie ucciso in un inseguimento nel suo ultimo giorno di lavoro. Morto anche uno dei due rapinatori che ha sparato

Cerca nel sito