MENU
4 Aprile 2026 23:15

Storace (La Destra) : “La candidatura della Poli Bortone è la chiusura più brutta per le attrici stagionate…”

nella foto, da sx Fitto e Shittulli
nella foto, da sx Fitto e Schittulli

Adriana Poli Bortone farebbe bene a ritirare la sua candidatura civetta, che è utile solo a Michele Emiliano per il governo della Puglia”. Lo dichiara Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra e vicepresidente del Consiglio Regionale del Lazio. “L’illusione di Berlusconi di dare una lezione a Fitto – afferma – sta rischiando di far perpetuare il dominio della sinistra in Puglia e Forza Italia passa dal 20% all’8% dei voti. L’atteggiamento della Poli Bortone è inspiegabile: illusorio pensare che il carisma sia eterno, specie quando si fanno così tante capriole politiche da venir ribattezzata “Poli Poltrone“. Adriana, ogni volta pretende, di candidarsi a tutti i costi. Nel 2010 spaccò il centrodestra rifugiandosi nell’Udc di Gianfranco Miccichè e ora lo fa di nuovo rompendo addirittura con il suo partito attuale, Fratelli d’Italia. Quando nel 2013 mi sono candidato alla presidenza del Lazio, c’era chi voleva Beatrice Lorenzin anzichè me. Non mi misi a frignare e chiesi solo di verificare i consensi di entrambi ma nè io nè l’attuale Ministro della Salute ci ringhiammo addosso”.

La realtà – sottolinea Storace è che in un durissimo scontro interno a Forza Italia, la Poli Bortone si è prestata al gioco. Addirittura ha sbeffeggiato la proposte di elezioni primarie con il prof. Schittulli, che fino a pochi giorni fa era anche il suo candidato preferito. Berlusconi le ha portato in dote persino Salvini, che non aveva intenzione di schierare una lista in Puglia. Ma quando il Cavaliere chiama, ha evidentemente buoni argomenti. Brutta pagina, che la Poli Bortone farebbe bene a mettere rapidamente da parte. Finire tra i fischi è la chiusura più brutta per le attrici stagionate che non si rassegnano al calare del sipario.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Al via restrizioni in 4 aeroporti italiani, Carburante a rischio per i voli
Artemis II, "Siamo a metà strada verso la Luna": i video dell'equipaggio in diretta social
Arrestato dai Carabinieri il boss Roberto Mazzarella, catturato nella notte in un albergo di lusso a Vietri
Garante della Privacy: maximulte da 17,6 e 31,8 milioni di euro al gruppo bancario IntesaSanpaolo
Sequestrati conti per 120mila euro alla Totti Soccer School
Netflix, illegittimi gli aumenti dal 2017 al 2024 degli abbonamenti. Utenti da risarcire
Cerca
Archivi
Al via restrizioni in 4 aeroporti italiani, Carburante a rischio per i voli
Artemis II, "Siamo a metà strada verso la Luna": i video dell'equipaggio in diretta social
Tennis, al via il torneo Atp di Montecarlo: in campo Sinner, Musetti, Cobolli, Darderi, Berrettini
Arrestato dai Carabinieri il boss Roberto Mazzarella, catturato nella notte in un albergo di lusso a Vietri
Garante della Privacy: maximulte da 17,6 e 31,8 milioni di euro al gruppo bancario IntesaSanpaolo

Cerca nel sito