MENU
16 Aprile 2026 03:11

State tranquilli, noi non molliamo. E li troveremo !

Ieri mattina il nostro collega e sopratutto amico Antonello de Gennaro  direttore del quotidiano online ilCorrieredelGiorno.it ,  ha subito un nuovo atto di vandalismo (il  negli ultimi 8 mesi) alla sua autovettura aziendale, parcheggiata  in una delle principali vie del centro di Taranto.  Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto,  attivati dal Comandante Provinciale Col. Andrea Intermite, per i rilievi ed accertamenti del caso

Schermata 2016-04-09 alle 18.32.12

Già in passato il nostro Direttore aveva ricevuto minacce,  ricevendo la pubblica solidarietà da parte del Prefetto di Taranto e dai vertici locali delle Forze dell’ ordine, per la sua linea editoriale, le nostre inchieste giornalistiche sempre documentate e particolarmente “pericolose” per gli equilibri affaristici “occulti”  e poco leciti che prosperano nella città di Taranto, a seguito delle quali sono avvenuti i primi atti vandalici.

 

Schermata 2016-04-09 alle 18.33.21Adesso il livello delle minacce nei nostri confronti ed in particolare del nostro Direttore si è alzato sensibilmente, ed infatti gli “anonimi vigliacchi” tarantini questa volta hanno cosparso di acido la sua autovettura danneggiandola seriamente.  Immediato vi è stato l’ interessamento del  Ministero dell’ Interno, del Comando Generale dell’ Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
In un incontro avuto ieri mattina in Prefettura a Taranto, è stato reso noto ed anticipato al nostro Direttore che in un prossimo Comitato Provinciale per la Sicurezza, il Prefetto di Taranto e  le Forze dell’ Ordine di Taranto valuteranno e decideranno quali iniziative attivare per garantire la sua e nostra tutela, avendo una redazione anche a Taranto.

 

Schermata 2016-04-09 alle 18.16.34La redazione al suo completo, ed i collaboratori del CORRIERE DEL GIORNO si stringono accanto al loro Direttore, ed assicurano che questi vili attentati  non modificheranno minimamente la nostra attenzione ed impegno per la libertà di stampa, nel raccontarvi tutte le illegalità che hanno letteralmente “intossicato” Taranto e la sua provincia. Noi siamo e saremo al suo fianco e continueremo a fare insieme a lui, come abbiamo fatto sinora i giornalisti liberi ed indipendenti.
A tutti i lettori, gli amici, i colleghi, che in queste ore ci stanno manifestando la propria solidarietà e sono tanti, lo garantiamo, saranno altri…. a doversi preoccupare. Noi non molliamo avendo anche la forza e consapevolezza di avere accanto le persone “per bene” che a Taranto non mancano.
il Corriere del Giorno fondato nel 1947
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

L'Edicola leader di vendite in edicola in Puglia. Crollo della Gazzetta del Mezzogiorno e del Quotidiano di Puglia
Internazionali di Tennis Roma 2026, si punta alla vittoria nel singolare maschile e 400mila presenze al Foro Italico
Roma, maxi blitz dei Carabinieri : 13 arresti, c'è anche Pernasetti ex banda della Magliana
Semaforo rosso del Csm a Michele Emiliano come consulente giuridico della Regione Puglia. Bocciata per la terza volta la richiesta dell' ente
Trump al Corriere: "Scioccato da Meloni. Pensavo avesse coraggio, mi sbagliavo"
Caro carburanti, verso il blocco dell'autotrasporto
Cerca
Archivi
L'Edicola leader di vendite in edicola in Puglia. Crollo della Gazzetta del Mezzogiorno e del Quotidiano di Puglia
Internazionali di Tennis Roma 2026, si punta alla vittoria nel singolare maschile e 400mila presenze al Foro Italico
Roma, maxi blitz dei Carabinieri : 13 arresti, c'è anche Pernasetti ex banda della Magliana
Semaforo rosso del Csm a Michele Emiliano come consulente giuridico della Regione Puglia. Bocciata per la terza volta la richiesta dell' ente
Trump al Corriere: "Scioccato da Meloni. Pensavo avesse coraggio, mi sbagliavo"

Cerca nel sito