MENU
30 Ottobre 2026 00:44

Stanziamento della Regione Puglia di 10 mln per innovazione cinema e teatri

Un intervento strutturale e innovativo con un budget iniziale di 6 milioni di euro per i cinema e 4 milioni di euro per gli spazi teatrali e dello spettacolo dal vivo
Loredana Capone
nella foto, l’assessore Loredana Capone

La Regione Puglia ha destinato dieci milioni di euro con delibera di giunta “alla valorizzazione degli attrattori culturali del territorio attraverso l’innovazione delle sale cinematografiche e degli spazi teatrali e dello spettacolo dal vivo“. Lo comunica una nota . “Si tratta” – spiega l’assessore alla Cultura, Loredana Capone – di “un decisivo strumento di investimento per lo sviluppo delle imprese della filiera culturale”. “Un intervento strutturale e innovativo  con un budget iniziale di 10 milioni di euro, 6 milioni di euro per i cinema e 4 milioni di euro per gli spazi teatrali e dello spettacolo dal vivo. Si potrà intervenire – continua il comunicato della Regione – sugli impianti tecnici (migliorare l’audio, la qualità di proiezione, implementare luci e strutture scenografiche), sulla struttura (accessibilità, climatizzazione, adeguamento e ampliamento) e sul miglioramento della fruizione da parte del pubblico (digitalizzazione e utilizzo nuove tecnologie)“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Supermedia: testa a testa tra centrodestra e campo largo. Vannacci in netto calo
Precipitato un elicottero militare in Bosnia vicino a Brčko: a bordo quattro italiani morti, 11 feriti
Cassazione rigetta ricorsi contro lo stop dell'area a caldo ex Ilva di Taranto
La DIA compie 35 anni
Arrivano le targhe personalizzate, costeranno 600 euro
Meloni: “Vergognosa la decisione del Gip di non convalidare arresto Siher”
Cerca
Archivi
Supermedia: testa a testa tra centrodestra e campo largo. Vannacci in netto calo
Precipitato un elicottero militare in Bosnia vicino a Brčko: a bordo quattro italiani morti, 11 feriti
Cassazione rigetta ricorsi contro lo stop dell'area a caldo ex Ilva di Taranto
L'analisi social: il 71% boccia la scarcerazione di Youssef Siher
La DIA compie 35 anni

Cerca nel sito