MENU
20 Ottobre 2026 09:44

Stalking, arrestato Paolo Castelluccio vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata

Paolo Castelluccio accusato di atti persecutori, violenza privata e minacce nei confronti di una donna con cui ha avuto una relazione sentimentale più volte interrotta e ripresa, si trova ora in carcere. Oggi l'udienza di convalida dell'arresto

POTENZA – Il vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata Paolo Castelluccio è stato arrestato con l’accusa di stalking nei confronti di una donna e ora si trova in carcere. Castelluccio è accusato di atti persecutori, violenza privata e minacce nei confronti di una donna con cui ha avuto una relazione sentimentale più volte interrotta e ripresa.

Raffaele Fitto (al centro) e Paolo Castelluccio   

Castelluccio, eletto nel 2013 con la lista del Pdl, risulta iscritto al gruppo consiliare di Forza Italia ma durante la campagna elettorale per le recenti elezioni politiche ha annunciato di aderire a “Noi con l’Italia“ il movimento che fa capo a Raffaele Fitto, Lorenzo Cesa, Maurizio Lupi ed Enrico Costa.

Secondo quanto si è appreso  è prevista per oggi l’udienza di convalida dell’arresto eseguito dalla Polizia.    Castelluccio, 59 anni,  imprenditore agricolo di Policoro (Matera),eletto nel 2010, quando era in carica il precedente Consiglio regionale della Basilicata,  venne coinvolto cinque anni fa  nella “Rimborsopoli” lucana. Il 24 aprile 2013 gli fu notificato un divieto di dimora  riferito a rimborsi indebitamente percepiti tra il 2010 e il 2011, con l’impossibilità di soggiornare a Potenza.  Divieto di dimora  che fu successivamente revocato il 17 maggio del 2013, ma in seguito gli fu notificata dalla Digos la sospensione dall’attività consiliare per il periodo tra il 24 aprile e il 17 maggio 2013. Il processo di primo grado è ancora in corso.

Nel 2016, per la stessa vicenda sui rimborsi, il consigliere regionale venne poi condannato dalla Corte dei Conti per un danno erariale di circa 6mila euro. Nella sorpresa generale di chi lo conosce bene e lo descrive come persona “incapace di fare del male“, il nome di Castelluccio è ritornato alla ribalta nazionale per una storia di stalking ,  una vicenda dai contorni ancora tutti da definire.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Magistrato attacca Meloni sui social: "Nana borgatara non ha tempo per firmare decreto"
La Commissione d'inchiesta sulla morte di David Rossi al MPS fa "i nomi di chi sarebbe coinvolto"
"Poliziotti? Mestiere da figli di p..., se non vogliono prendersi un estintore sulla nuca possono cambiare lavoro" scrive sui social un dottorando dell'Università di Bologna. Da cacciare subito !
Guerriglia a Milano, 32 arrestati: 23 sono minori
Ex Ilva, esplode la contestazione: lavoratori occupano l'aeroporto di Genova
Guerriglia Milano, Meloni: "Siamo con le forze dell'ordine"
Cerca
Archivi
Magistrato attacca Meloni sui social: "Nana borgatara non ha tempo per firmare decreto"
La Commissione d'inchiesta sulla morte di David Rossi al MPS fa "i nomi di chi sarebbe coinvolto"
"Poliziotti? Mestiere da figli di p..., se non vogliono prendersi un estintore sulla nuca possono cambiare lavoro" scrive sui social un dottorando dell'Università di Bologna. Da cacciare subito !
Guerriglia a Milano, 32 arrestati: 23 sono minori
Ex Ilva, esplode la contestazione: lavoratori occupano l'aeroporto di Genova

Cerca nel sito