MENU
14 Settembre 2026 22:21

Siglato protocollo di intesa tra Ministero della salute e Fondazione ANT

Un protocollo di intesa per definire e realizzare un programma di interventi sull’utilizzo e l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore

 

schermata-2016-09-22-alle-12-56-57Il Sottosegretario alla salute, Vito De Filippo, e Raffaella Pannuti presidente della Fondazione ANT  , hanno firmato ieri nella sala Biblioteca del Ministero della salute un  protocollo di intesa per definire e realizzare un programma di interventi sull’utilizzo e l’accesso alle cure palliative  e alla terapia del dolore, in linea con quanto previsto dalla legge 38 del 15 marzo 2010. L’ANT (Assistenza Nazionale Tumori) è una nota realtà no profit che opera a livello nazionale nell’ambito dell’assistenza medica specialistica domiciliare ai malati di tumore e della prevenzione oncologica.

Il Protocollo, ha dichiarato il Sottosegretario De Filippo, è un importante modello  di partenariato pubblico e no profit e di sinergie che hanno come fine ultimo la presa in carico dei bisogni della persona malata di tumore, quali cura ed assistenza, ma anche il mantenimento di uno stato di benessere e qualità della vita attraverso l’applicazione di strumenti  terapeutici atti a lenire le sofferenze ”.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il sindacato Unirai attacca Giulia Innocenzi: "Non è giornalista, Ranucci controlli meglio i curricula"
Sole e caldo fino a mercoledì, dopo torna la pioggia
Protesta dell'indotto ex Ilva: blocco delle strade e sciopero di 24 ore
Supermedia AGI/Youtrend: Vannacci aggancia Forza Italia al 7,6%
L'ex compagna di Lavitola 10 ore in Procura e consegna 1.200 pagine di documenti
Vittorio Sgarbi assolto dalla Corte dei Conti per le consulenze
Cerca
Archivi
Il sindacato Unirai attacca Giulia Innocenzi: "Non è giornalista, Ranucci controlli meglio i curricula"
Sole e caldo fino a mercoledì, dopo torna la pioggia
Protesta dell'indotto ex Ilva: blocco delle strade e sciopero di 24 ore
Supermedia AGI/Youtrend: Vannacci aggancia Forza Italia al 7,6%
Antonelli vince anche il Gp di Spagna! Battuto Verstappen

Cerca nel sito