MENU
18 Ottobre 2025 08:06

Sequestrati beni per 200mila euro provenienti da usura a Massafra

CdG usuraiBeni per un valore complessivo di circa 200mila euro, riconducibili a Giuseppe Cellini, 42enne di Massafra, arrestato con l’accusa di usura l’8 settembre del 2012, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza in applicazione del Codice antimafia. A seguito di ulteriori approdonditi accertamenti patrimoniali eseguiti sul conto del Cellini e su quello dei suoi familiari è stata accertata una notevole sproporzione tra il valore economico dei beni nella sua disponibilità ingiustificata, ed i redditi dichiarati.

La Guardia di Finanza ha sequestrato un motociclo e disponibilità finanziarie depositate su conti correnti bancari e postali. Il decreto è stato emesso dal Tribunale di Taranto a seguito delle indagini che portarono all’arresto di Cellini e di un 32enne. I due, secondo gli inquirenti, avrebbero prestato denaro con una richiesta di interessi che oscillava dal 70% al 120%.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Anm Taranto il pm Sansobrino eletto presidente all'unanimità
America's Cup è già arrivata a Napoli. Boom Immobiliare e commerciale primi effetti reali sul territorio: +30 %
Bomba distrugge l'auto del giornalista RAI Sigfrido Ranucci e quella della figlia
Assegno di inclusione non-stop per 750 mila famiglie
Eni-Nigeria, la Corte di appello di Brescia conferma la condanna a 8 mesi a pm De Pasquale e Spadaro
Gianluca Soncin resta in carcere per l'omicidio di Pamela Genini: "Premeditazione e crudeltà"
Cerca
Archivi
Anm Taranto il pm Sansobrino eletto presidente all'unanimità
Dopamina in tilt: come il piacere istantaneo ci sta rubando la vita
America's Cup è già arrivata a Napoli. Boom Immobiliare e commerciale primi effetti reali sul territorio: +30 %
Bomba distrugge l'auto del giornalista RAI Sigfrido Ranucci e quella della figlia
Assegno di inclusione non-stop per 750 mila famiglie

Cerca nel sito